Home » Topic » Generica » un giudizio a questa foto ?

un giudizio a questa foto ?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1593625
    gianlucadp
    Partecipante

    5

    #1593629
    scattio
    Partecipante

    Direi che sei riuscito perfettamente nell’intento. Escluderei la conversione in BN e mi concentrerei maggiormente su una migliore postproduzione di quelle a colori: una regolazione dei livelli e un maggior dettaglio. Molto bella la seconda 😉

    #1593633
    tecnico73
    Partecipante

    forse un B/W avrebbe conferito un tocco di classicismo alle foto

    #1593635
    Tycos
    Partecipante

    Molto, molto bella la seconda foto: c’è tutto quello che hai cercato di esprimere! Solo una cosa: vedere le foto con lo scroll non è il massimo: la prossima volta le posti più piccoline? [bir]

    #1593637
    fireblade
    Partecipante

    La seconda foto sarebbe stata molto più bella se non avessi sbagliato il taglio. Scegliendo il taglio verticale hai troncato via una porzione importante, quella dove le mani stanno lavorando, che rimangono così costrette malamente nel fotogramma. A mio avviso il colore non dice nulla, anzi distrae, io la foto l’avrei fatta in bianco e nero. Quello che conta sono i gesti e le espressioni. Il colore è superfluo. [IMG]public/imgsforum/2010/8/Senza_titolo-41.jpg[/IMG] P.S.: le dimensioni massime delle foto da postare sono di 900pixel sul lato lungo.

    #1593639
    scaramik
    Partecipante

    innanzitutto ritengo anche io la seconda foto bellissima : la farina sulla faccia della bambina conferisce ulteriore interesse ad uno scatto che gia’ racconta !! complimenti per l’attimo colto ! (o) per il resto quoto tecnico73, anche io vedrei meglio un bel b/n, contrastando maggiormente ed agendo su luci ed ombre; come ben detto da ilcalmo, la versione postata è un po’ troppo grigia.

    #1593651
    sacha
    Partecipante

    Anche io sono per il B/W, ma senza l’ uso del flash:appiattisce troppo l’ immagine, e preferisco un po’ di mosso “naturale” sulle mani a quello formato da colpo di flash+immagine fantasma.

    #1593657
    dadi73genova
    Partecipante

    Buongiorno, mi perdoni l’autore del topic e i moderatori per l’OT: Fireblade scusa una domanda, noto che dai sempre corretti ed illuminanti consigli per la composizione dell’immagine (integrate da disegni molto esplicativi). Data per scontata l’acquisizione delle regole base (terzi, sezione aurea etc) esistono letture formative in merito? L’argomento composizione sta diventando oramai un tarlo per me…… Grazie, scusate ancora! PS Preferisco anche io la seconda foto in BN ben contrastato! [lo]

    #1593658
    gianlucadp
    Partecipante

    grazie a tutti x i consigli quoto anche io per la seconda per un bianco e nero, provo a contrastarla, vedete un po’…

    #1593659
    gianlucadp
    Partecipante

    caspita contrastandola si notano punti neri sul viso… chi mi aiuta per renderla uniforme mi converrebbe agire dal raw ? come software di solito agisco dal photoshop photoshop cs3… Ps. fireblade la tua mi sembra molto meglio come hai fatto ?

    #1593661
    TheBus
    Partecipante

    .

    #1593664
    TheBus
    Partecipante

    io la vedrei cosi: modificato jpg con picasa e tagliato un po’….(sicuramente dal raw si riesce a fare meglio…) [IMG]public/imgsforum/2010/8/Senza_titolo-3a_web.jpg[/IMG]

    #1593666
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da TheBus: io la vedrei cosi: modificato jpg con picasa e tagliato un po’….(sicuramente dal raw si riesce a fare meglio…) [IMG]public/imgsforum/2010/8/Senza_titolo-3a_web.jpg[/IMG]

    forse cosi va meglio ci si riesce a concentrare meglio sull’azione che sta avvenendo

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX