Home » Topic » Natura » Un “GRAN” pezzo mora ed un modesto fiorellino di campo

Un “GRAN” pezzo mora ed un modesto fiorellino di campo

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    pierluigivalle
    Partecipante

Una Mora

pierluigivalle
    Partecipante

Rilevo problemi con il profilo colore , una volta sul web sono un pò troppo sature, spiacente, sulla carta e sul mio schermo sono decisamente più naturali

pierluigivalle
    Partecipante

1

pierluigivalle
    Partecipante

Va un pò meglio :nw :nw :nw

marco66
    Partecipante

diciamo che devi prendere mano la mora e’ sovraesposta il fiore e’ sotto esposto con 100mm se hai lo stabilizzatore 1/30 puo’ andare bene ma se si puo e meglio stare con tempi piu’ brevi ma con la mora hai usato tempi troppo lenti ti metto la mia elaborazione del fiore [lo] ho messo la foto sbagliata

pierluigivalle
    Partecipante

il problema non è l’esposizione, è il mio computer (?) Ho dei seri problemi con il profilo colore, mi spiego, ora le foto in stampa vengono perfette, sul web no. Quindi risolvo i problemi di conversione e le riposto, La mora sul mio schermo ed in stampa non è sovraesposta, è il mio mac che sovrascemo :nw :nw Grazie per il passaggio e l’elaborazione

marco66
    Partecipante

ecco la foto [IMG]public/imgsforum/2010/9/DPP_foto_forum88000009992.JPG[/IMG]

marco66
    Partecipante

devi avere dei problemi importanti sul monitor perche la mora ha dei punti di sovraesposizione notevoli comunque ripeto i tempi di scatto sono da rivedere [lo]

pierluigivalle
    Partecipante

..

pierluigivalle
    Partecipante

alla prossima

Cappe
    Partecipante

Ciao, purtroppo non riesco a vedere le foto originali che hai postato ma solo l’elaborazione di marco. In questo modo non riesco a darti eventualmente dritte sulla risoluzione di eventuali problemi col tuo Mac. Per postare sul forum il profilo colore da usare è sRGB che è quello utilizzato per il web. Altra cosa molto importante è il tipo di OS che hai poichè tra la versione 10.5 e 10.6 è stata modificata la gamma. Con 10.6 è stata portata a 2.2 (la stessa di windows per intenderci), se invece hai una versione precedente, vedrai le tue foto correttamente sul monitor ma convertendole quasi sicuramente le vedrai più scure una volta postate. Ciao

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX