Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Un grosso chiarimento !!!

Un grosso chiarimento !!!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Aladino
    Partecipante

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un chiarimanto, data la vostra indiscussa esperienza nel settore. Ho l’impressione anzi, la certezza, che quando visualizzo una foto sul PC, questa mi appare molto ma molto + definita e nitida quando la ridimensiono per esempio a 720×480 rispetto al suo formato originale di 3456 x 2304 che anche se visualizzata a tutto schermo è molto ma molto più morbido e meno nitido; è come se la foto perdesse qualità a causa del necessario adattamento alla dimensione e risoluzione dello schermo con la quale la si osserva. Quindi la mia domanda è: per apprezzare al massimo la qualità di una foto a video (ammesso che lo scatto sia ben riuscito) bisogna necessariamente ridurre la dimensione della stessa almeno a quella che è la risoluzione del nostro schermo? Grazie di cuore a tutti !!!!!!!!!

GArts
    Partecipante

Assolutamente no! Se la foto è scattata male (mosso, micromosso, sfocato, etc…) è ovvio che riducendo le dimensioni i difetti si notano meno… ma se è “perfetta” devi vederla nitida anche impostando lo zoom del programma che usi per visualizzare al 100%. Usando photoshop noti ugualmente il problema? PS: magari posta una foto incriminata con relativo crop al 100%. [lo]

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX