Home » Topic » Generica » un lago di colori

un lago di colori

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1451576
    PapaCharlie
    Partecipante

    Qualche giorno fa sono rimasto colpito da questo tramonto sul lago.. [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_1372.1compressed.jpg[/IMG]

    #1451587
    longdream
    Partecipante

    Complimenti, molto suggestivo. Per una più corretta tecnica compositiva la linea dell’orizzonte andava sul tezo basso della foto provilegiando così più inquadratura del cielo e dando un poco più di “respiro” all’albero. Una bella foto, bravo. (o)

    #1451669
    gloster1974
    Partecipante

    Molto bello e suggestivo , concordo con il consiglio tecnico.

    #1451806
    PapaCharlie
    Partecipante

    Mi piaceva l’idea di mettere la linea di confine tra acqua e spiaggia proprio ad uscire dall’angolo in basso a dx dell’immagine, dava queste geometrie un po particolari.. Comunque grazie mille per gli apprezzamenti ed i suggerimenti, la prossima volta ne terrò conto.. 😉

    #1452192
    ClaudioPG82
    Partecipante

    Ricordo il cielo di quella sera (ti ricordi la foto con le gru tra i palazzi e lo stesso colore delle nuvole? 8 marzo se non sbaglio) e sei riuscito a catturarlo nella sua essenza. Ha un’aria veramente calma e tranquilla, come quella giornata di sole dopo un inverno di pioggia. Tecnicamente avrei anche io dato più spazio al cielo e meno alla spiaggia, perchè tanto è il cielo che prende tutta l’attenzione in questo scatto. Se proprio volevi far finire la spiaggia in basso a dx, potevi abbassarti un po’ di più… ovviamente a discapito dei riflessi sul lago. Complimenti [bir]

    #1452194
    giancannon
    Partecipante

    Veramente molto suggestiva, molto bella. Trasmette tranquillità…sollievo.

    #1453834
    secutor
    Partecipante

    scatto bellissimo e pieno di romanticismo. Concordo con il consiglio tecnico anche se personalmente sono convinto che si debba seguire in certi casi più l’istinto. bravo comunque

    #1453961
    Fabio
    Partecipante

    Colori veramente molto belli, mi piacciono un sacco quelle nuvole sparse e così colorate. Complimenti per il tempismo 😉 Concordo con il consiglio tecnico anche io, tanto per rimanere fuori dal coro 😀

    #1454333
    PapaCharlie
    Partecipante

    Grazie anche a voi per la visita, gli apprezzamenti ed il parere tecnico. Mi ero già proposto di provare ad applicarlo non appena avessi l’occasione ed ora credo proprio non me ne dimenticherò.. :D.. Spero di non sembrare arrogante, vorrei solo arricchire un po la discussione su questo scatto, magari dando altri spunti per far emergere miei errori..io trovo particolare il taglio della foto, mi piaceva come il confine acqua/spiaggia tagliasse quasi centralmente l’immagine, e lo stacco “esplosivo” di colori tra spiaggia nera e cielo e riflessi colorati. Ho preferito seguire più questa visione tralasciando evidentemente un po di regolamento tecnico. Nella mia modestissima e (personale ovviamente) visione della fotografia penso si possa fare anche questo. Ribadisco il piacere nel aver avuto i vostri commenti (altrimenti non avrei postato!) e spero di poter discutere con voi qualche altro mio scatto al più presto.. -PapacH-

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX