Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Un lustro di luce! Quinto compleanno Canoniani.it

Un lustro di luce! Quinto compleanno Canoniani.it

Stai visualizzando 13 post - dal 46 a 58 (di 58 totali)
  • Autore
    Post
  • #1605925
    scrubs
    Partecipante

    …ci sono anch’io!! tanti tanti auguri a questo fantastico forum e a coloro che l’han fatto “nascere” e “crescere”!! (o) ..e pensare che all’inizio mi ero registrato solo per necessità (ero alla ricerca del manuale d’istruzione!) 🙂 e invece ho trovato una community accogliente e disponibile ai consigli!! [can] Anche se non ho ancora partecipato a nessun raduno, la gestione e la condotta del forum riflette lo spirito delle persone che l’han creato e di coloro che vi partecipano! Buon compleanno!!! Scrubs

    #1605945
    diego_75
    Partecipante

    Grazie a tutti per la passione che ponete quotidianamente, per il confronto e le opportunità di crescita ! Auguri !

    #1605969
    Franco
    Partecipante

    in questi anni ho imparato molte cose, e per questo devo dire grazie ad ognuno di voi meritate un’Ode in quelli che……. quelli che cercano Canoniani nello zanichelli quelli che Jannacci è senz’altro canoniano quelli che socchiudono le persiane per avere una luce migliore quelli che un’immagine priva di colori non è un’immagine sbiadita quelli che se hai una foto sottoesposta hai anche una 400D quelli che la foto viene fatta al momento dello scatto quelli che se non è canon non è la stessa cosa quelli che il bianchino è meglio di uno Cablis del 1978 quelli che ad ogni giacca hanno un tappo in tasca quelli che la pellicola non è solo 3M o cuki quelli che la notte non la passano in bianco, e nero…. quelli che non ti valutano dalla macchina che guidi quelli che la posa B è meglio della posa 69 quelli che dimenticano il cavalletto a casa e poi si arrampicano su un albero quelli che la fotocamera non c’è l’hanno al collo, ma dentro la testa quelli che la sera hanno un gran mal di testa quelli che non hanno ancora finito di leggere il manuale d’istruzione e sono già fuori, a fotografare quelli che non sono piccoli, perché pensano in FF anche se hanno l’APS quelli che hanno una custodia per la fotocamera, ma non la usano mai quelli che i dettagli hanno la loro importanza quelli che il nero seppia non è una tipica ricetta siciliana quelli che quando finiscono la memoria mettono in scena una tragedia greca quelli che non amano apparire, tranne nelle foto quelli che non si ricordano quale obbiettivo hanno sulla macchina quelli che pensano che una verità rivelata sia una foto di H.C.Bresson sviluppata in D-76 quelli che ogni raduno dicono, questo è l’ultimo, e poi ci ricascano quelli che la scheda non è mai in bianco quelli che quando hanno un’accelerazione del battito cardiaco non sono tachicardici, stanno solo leggendo l’istogramma quelli che il metodo zonale non l’ha inventato Maldini quelli che ad ogni matrimonio si mettono davanti al fotografo ufficiale quelli che s’infilano il dito nel naso solo dopo aver riposto l’attrezzatura quelli che quando guardano nel loro “vetro” non stanno fissando un lampadario di boemia quelli che le foto in salotto vengono meglio che in studio quelli che la domenica la passano con la loro metà, con la scusa di fargli dei ritratti fine art quelli che fotoamatore si, ma non di serie B quelli che fosse per loro farebbero un raduno tutte le settimane quelli che l’auto focus non è l’ultimo modello di una nota casa automobilistica americana quelli che fanno l’autoscatto con il teleobiettivo percorrendo 100mt in 10 secondi quelli che il blocco della memoria è un modo per ricordare che la foto migliore è quella che scatteremo domani quelli che il “flash intelligente” è dall’alba al tramonto quelli che quando guardano un panorama, girano la testa a 360° oh, yes

    #1605976
    bepoc
    Partecipante

    Approvo tutto specialmente:

    Citazione: quelli che la notte non la passano in bianco, e nero….

    Io, infatti, la passo sempre e solo in bianco; niente nero. Pero` ogni tanto provo a tampinare delle ragazze, ma i risultati sono questi: Io: “Noi non ci siamo gia` conosciuti?” Ragazza: “Puo` darsi! Lavoro in una casa di riposo per anziani”. Io: “Lei non sa cosa perde …” Ragazza: “E` vero! Non lo so! Ma non me ne … niente”.

    #1605988
    mactoms76
    Partecipante

    Auguri Canoniani! Mi sono iscritto a questo fantastico gruppo per avere un’idea di come fossero le mie foto rispetto a quelle di altre persone. in questi anni ho trovato spunti interessanti, consigli utili e persone disponibili e competenti. Qui c’è sempre qualcosa da imparare. Grazie a tutti [can]

    #1606100
    Anonimo
    Ospite

    Io, come molti di voi, conobbi il sito dei Canoniani per caso. Stavo decidendo di fare il passaggio al digitale (provenivo dall’analogica Eos 300, che mi ha accompagnato per circa una decina d’anni) e volevo una FF: all’inizio valutai la 5D, poi in quel periodo uscì anche la 5D Mark II e cominciai a cercare qualche informazione, capitando per l’appunto su questo sito. Ma non era l’unica cosa che all’epoca cercavo… infatti, speravo di trovare un buon posto dove poter confrontarmi con persone più esperte e che potessero darmi consigli e/o aprirmi a punti di vista (e soggetti) ai quali non avevo ancora pensato. Avevo valutato l’idea di iscrivermi ad un qualche club fotografico, ma non ne ero del tutto convinto. Quando scoprii Canoniani ebbi la fortuna di beccare due piccioni con una fava: ottimo luogo (virtuale) dove poter confrontarsi e scambiarsi opinioni ed idee ed anche dove poter reperire utili informazioni. Ho passato poco tempo in questo sito, rispetto chi è qui da 4/5 anni, però sono stato trattato benissimo fin dall’inizio e tutt’ora mi ci trovo bene: clima fantastico, apertura mentale da parte di tutti, pazienza, ottima competenza e grande simpatia, nonché dei bravi moderatori che stroncano sul nascere atteggiamenti volti solo alla polemica sterile e gratuita… Non credo si possa desiderare di meglio.

    #1606154
    Fabio
    Partecipante

    Fantastici Fra e Bepo. Sono ancora per terra dalle risate [mat]

    #1606155
    artasylum
    Partecipante

    Anchi’io, come alcuni degli iscritti, sono entrato in contatto con questo stupendo forum per caso. Cercavo delle info sulla 1000D e mi sono imbattuto in un pozzo di informazioni, commenti, aiuti… Complimenti a tutto lo staff e auguri di cuore!!! Buona Luce a tutti

    #1606257
    xilvia
    Partecipante

    è qui che trovo sempre lo spazio per parlare e discutere di un grande passione: la fotografia. non importa che abbia 2 ore o 5 minuti, non importa che ora sia, se natale o capodanno, qui è sempre aperto! è stato per me il primo forum a cui mi sono iscritta. capirne le dinamiche non è stato sempre facile. anche perchè non sapevo esistessero delle dinamiche nei forum! in un momento di noia, ho provato un’altro froum e forse ci avrò scritto 3 post. ma i commenti mi parevan vuoti. son tornata qui. personalmente ci sto bene. un saluto a tutti…e un complimento a Fra, per il bellissimo simpatico commento. [lo]

    #1606586
    Pelolungo
    Partecipante

    anche se in ritardo voglio fare i miei piu’ grandissimi auguri a questo sito fantastico,la mia avventura fotografica e iniziata da circa due anni,la mia prima macchina fotografica che ho acquistato e stata la compatta canon ixus 860 is che ho ancora,mentre iniziai a fare i primi scatti sentivo dentro di me che la passione per la fotografia cresceva sempre di piu’ e mi emozionava,allora l’anno scorso feci il grande passo,acquistai la mia prima reflex una bellissima canon eos 40D ma essendo alle prime armi con una reflex cercavo un supporto tecnico valido con cui imparare qualcosa. Il giorno dopo durante una ricerca su google trovo in bella vista il nome di CANONIANI.IT allora incuriosito mi registro sul sito per cercare quello che volevo e trovo un mondo nuovo a me sconosciuto fino a quel giorno,tantissime notizie e commenti utilissimi e utenti veramente straordinari e competenti sempre pronti ad aiutarti,da quel giorno per me CANONIANI.IT e diventato oltre al mio sito di riferimento anche la mia seconda famiglia fatta di amici veri [can]AUGURI!!!!!!A TUTTO LO STAFF!!!!! (o) [lo]

    #1615926
    Loris
    Partecipante

    Canoniani per me non è solo una pagina fredda sul monitor, ma è: persone vere, maestri e non solo di fotografia ma anche di filosofia di vita, una piazza o un bar sempre aperto dove poter scambiare quattro chiacchiere in tutta libertà, lasciando da perte la politica la cattiveria gratuita le polemiche sterili…ci sono dei bravi sorveglianti del rispetto delle regole. E per quanto rigurda la FOTOGRAFIA non potrei chiedere di meglio ho sempre trovato tutto quello che cercavo (recensioni, manuali, esempi, come fare per.. ecc. ecc.) e tutto gratis. Ma la cosa più importante in assoluto della comunità dei Canoniani.it è il PENSIERO mi fà pensare con la mia testa. [gra]

    #1615935
    Anonimo
    Ospite

    anch’io come tanti utenti ho trovato il sito per caso,mia moglie mi regalò una splendida reflex digitale,cercavo il manuale della mia 400D,mi sono registrato e per un pò non ho frequentato,non avevo ancora deciso di rimettermi alla prova ma da quando ho deciso di farlo(dopo aver fatto la scuola di fotografia da ragazzo,mi è sempre rimasta la passione ma erano anni che non prendevo in mano una reflex) postando le mie foto non ho più lasciato il sito. Ho trovato gente competente sempre disponibile a darmi consigli ma sopratutto ho trovato degli amici con alcuni ho avuto il piacere di conoscerli di persona ed è nata un’amicizia VERA e con altri spero di farlo al più presto. Grazie allo staff di Canoniani è sempre il primo e l’ultimo sito che guardo quando accendo e prima di spengnere il computer. Continuate così state facendo un ottimo lavoro!!! e chi sà che un giorno ci si possa incontrare personalmente!!!!

    #1631447
    sate01
    Partecipante

    bello davvero questo forum. Tante informazioni e tanta condivisione. Ogni utente può trovare qualcuno più bravo da cui cogliere qualcosa e qualcuno più indietro da aiutare… avanti così! [bir]

Stai visualizzando 13 post - dal 46 a 58 (di 58 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX