Home » Topic » Altri Obiettivi » un macro consiglio!

un macro consiglio!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1367555
    marco_n25
    Partecipante

    ciao a tutti i canoniani! avrei bisogno di un consiglio su un obiettivo macro! mi sono orientato su una focale di 100mm e sono indeciso tra – sigma 105 – tokina 100 – canon 60 (aggiungo anche questo perche ci sta come budget e tutti dicono sia molto buono! lo userei come macro ma anche per ritratti (adoro lo sfuocato) io ho potuto provare solo il tokina e mi sembrava buono ma ha un AF lentisssssimo!!! il sigma è più veloce? quale consigliereste fra i 3? grazie 1000 ciao a tutti!!!!

    #1368083
    longdream
    Partecipante

    Nelle macro ritengo che la velocità dell’autofocus sia veramente marginale in quanto la tecnica fotografica, del macro, spesso richiede una messa a fuoco manuale, per avere migliore precisione, e le procedure di scatto sono a volte anche laboriose per cui non vedo la necessità di avere un AF veloce. Il Canon 60 è un’ottica EF-S e quindi non è utilizzabili su tutte le fotocamere EOS, non ho mai visto foto realizzate con questo obiettivo che comunque è poco diffuso nell’ambiente dei fotografi al quale viene preferito il 100 Macro. Il Tokina 100 Macro e recente come prodotto ed ancora deve raggiungere un buon traguardo nel panorama della macro fotografia. Il Sigma 105 è molto apprezzato e diversi canoniani del forun lo possiedono con buona soddisfazione. Come mai hai scartato il Canon 100 Macro?.

    #1368382
    marco_n25
    Partecipante

    grazie del tuo consiglio! eh il 100 canon l’ho scartato decisamente per il fattore prezzo (a meno di non trovare un buon usato) vorrei stare sulle 350 euro! tokina e sigma si potrebbero comportare bene anche come ottiche da ritratto o come tele generici? in questo caso forse l’AF lento potrebbe essere un problema vero? perche l’uso che farei di questi obiettivi è anche questo! ma il canon non riesco proprio a prenderlo purtroppo

    #1368395
    bordy350d
    Partecipante

    Io ho acquistato di recente il Tokina 100 Macro e ne sono molto soddisfatto. La qualità delle immagini è ottima, e il barilotto è robusto e di serie c’è il paraluce. Ad ogni modo costa intorno alla cifra che volevi. Ho fatto svariate prove, anche fotografando insetti, specialmente le api che ronzano da un fiore ad un altro, e debbo dire che l’af comunque se la cava bene, non è velocissimo ma comunque meglio di quello che so potrebbe credere. Ciao 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX