Home » Topic » Generica » Un mio scatto della notte al parco nord

Un mio scatto della notte al parco nord

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    emmeti71
    Partecipante

Non voglio rovinare il post di Firebird e il suo scatto magistrale, per questo ne apro un altro. lo scatto è stato oggetto di una modifica di bilanciamento del bianco, di aggiustamento livelli, e di aggiunta di vignettatura. [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_3203z_copy_backup_20090107212256.jpg[/IMG] Commenti e critiche ben accetti

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcalmo: Sembra che gli alberi sullo sfondo osservino incuriositi il tronco monco in primo piano. La composizione mi piace molto così come la post produzione. (o)

Grazie mille!!!

blackfeet
    Partecipante

Direi che hai fatto un buon lavoro così ! 😉 ciao

Alberello
    Partecipante

Mi piace, molto buona la realizzazione.

barbara_74
    Partecipante

Bella la composizione, soprattutto perchè stimola la fantasia.. Come già detto pare quasi che gli altri alberi osservino il morente tronco.. [lo]

pantegana
    Partecipante

bello il soggetto e la posizione.. la collinetta con la neve non calpestata, volevo chiederti se in mezzo agli alberi c’era una panchina o è un tronco tagliato. Complimenti per la postproduzione

heimdal
    Partecipante

è uno scatto originale.

emmeti71
    Partecipante

Grazie a tutti per l’apprezzamento!! Per Pantegana: sulla collinetta dovrebbe esserci una specie di cassa di legno.

Firebird
    Partecipante

Ciao Emmeti71, non farti nessun problema, a me personalmente non rovini niente, anzi sono contento se si condividono le opinioni e i consigli. Complimenti per lo scatto visto anche le non facili condizioni meteo. Alla prossima uscita [lo]

fabiettodj
    Partecipante

Ottima composizione Marco; l’avrei intitolata “Emarginazione”; gli altri alberi pieni si se sembrano schernire e deridere questo vecchio tronco ormai ridotto male. Belle le tonalita’. Complimenti.

Suami
    Partecipante

Mi piace un sacco la resa cromatica. Posso chiederti come l’hai realizzata?

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da Suami: Mi piace un sacco la resa cromatica. Posso chiederti come l’hai realizzata?

Lo scatto di partenza era pressochè piatto con luce arancio intenso. Dopo aver bilanciato il bianco in DPP, Ho usato un filtro che simula l’IR in photoshop, aggiunto in un nuovo livello e fuso con moltiplica, circa al 50% di fusione Poi un ulteriore livello di curve, dove ho aumentato il contrasto e la luminosità dei bianchi. La procedura esatta non la ricordo. e pensare che devo rifarla perchè ho salvato il tiff dopo averlo ridimensionato!!!!

Suami
    Partecipante

Azz… anche a me a volte capita, un nervoso!!!! Grazie per la spiegazione, scusa l’ignoranza ma cosa significa IR?

AndreaOiser
    Partecipante

Bella immagine emme, atmosfera molto surreale. [lo]

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da Suami: Azz… anche a me a volte capita, un nervoso!!!! Grazie per la spiegazione, scusa l’ignoranza ma cosa significa IR?

IR sta per infrared. Ti chiedo scusa Suami, ho rifatto l’immagine partendo dal raw, e piu semplicemnet ho usato prima i livelli automatici e poi una curva.. senza usare il filtro Ir [scu] [scu]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX