Home » Topic » Natura » un modello inaspettato

un modello inaspettato

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1718000
    ViridisDraco
    Partecipante

    per trovare riparo dalla calura e aspettandomi qualche germano da immortalare mi sono recato al Parco Sempione di milano, e iniziando a fare esperimenti di scatto su una cascatella in scala, ecco che un allegro quadrupede viene a trovare ristoro e gicare con l’acqua! (dato che l’uploader del forum mi odia ho usato un servizio esterno) 1 non storcete troppo il naso 🙂 ;hm

    #1718003
    valeriobry
    Partecipante

    ;hm Ci sta molto da rivedere nella gestione della luce, della messa a fuoco, nell’impostazione generale dell’immagine. Insomma… mi sembrano scatti un po’ tirati via come venivano. Questo mio commento solo per invitarti a un minimo di cura anche in uno scatto normale, da appunto quotidiano. Vedrai che poi tutto migliorerĂ , con tua soddisfazione per primo! [lo] P.S. – L’Uploader del Forum odia anche me…

    #1718037
    ViridisDraco
    Partecipante

    Originariamente inviato da valeriobry: ;hm Ci sta molto da rivedere nella gestione della luce, della messa a fuoco, nell’impostazione generale dell’immagine. Insomma… mi sembrano scatti un po’ tirati via come venivano. Questo mio commento solo per invitarti a un minimo di cura anche in uno scatto normale, da appunto quotidiano. Vedrai che poi tutto migliorerĂ , con tua soddisfazione per primo! [lo] P.S. – L’Uploader del Forum odia anche me…

    hai sicuramente ragione, erano i primi scatti con il 70-300 e stavo sperimentando… forse troppo, tanto che il gioioso quadrupede era decisamente sovraesposto e bruciato (come le rocce antistanti), ho dovuto quindi scurire molto per non farlo sembrare un fantasma, aggiungi che sono le prime post produzioni… e il risultato effettivamente non è all’altezza degli altri utenti, ma frequento il forum proprio per migliorare :im lo “scatto della giornata” è stato fatto a quello che (credo) sia un nido di gallinella d’acqua (al parco sempione!), per cui non lo posso postare in avifauna, peccato! devo ammettere che ho avuto qualche noia con l’autofocus, probabilmente per inesperienza

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX