Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Un obiettivo oltre i 50mm

Un obiettivo oltre i 50mm

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1563952
    dinifra
    Partecipante

    Ciao a tutti, nei prossimi mesi vorrei fare un salto di qualità per le lenti nel senso che accanto al tamron 17-50 vorrei aggiungere un obiettivo per coprire bene la fascia dai 50 ai 200. Il 75-300 che vedete in firma non mi dà grandi soddisfazioni soprattutto oltre i 200mm e in condizioni di luce non favorevole. Lo comprai in USA 2 anni fa pensando che si comportasse bene ma mi sono dovuto ricredere. Cosa mi consigliate entro il limite dei 1000€? Non mi interessa andare oltre i 200, non faccio fotografia naturalistica o sportiva, il mio è un utilizzo prevalentemente amatoriale quindi famiglia e viaggi. Grazie in anticipo per i vostri consigli.

    #1563960
    mastorna
    Partecipante

    Ti posso rendere partecipe della mia esperienza. Il canon ef-s 55-250 è una buona lente nel rapporto qualità prezzo. L’ho provata e conosco diverse persone che ne sono soddisfatte; ovviamente si può utilizzare solo su corpi digitali aps-c. Rispetto al budget che hai indicato risparmieresti molto. Il canon ef 70-300 is è una discreta lente, molto versatile. Poco ingombrante, leggera, buona qualità ottica (l’ho usata sia su corpi digitali che a pellicola) e eccellente stabilizzatore. L’ho posseduto per più di un anno e l’ho usato parecchio. Spenderesti circa la metà del budget a tua disposizione. Il canon 70-200 f/4 liscio si attesta sulla fascia di prezzo del 70-300 is. Ottima qualità ottica e costruttiva, compatto e leggero. La mancanza dello stabilizzatore lo penalizza in alcune situazioni di luce non ottimale e nell’uso da parte di fotografi con mani tremolanti. L’autofocus è meraviglioso, decisamente meglio di quello del 70-300 is. Poi si arriva al 70-200 f/4 is. Con questo obiettivo ho sostituito il 70-300 is perché non utilizzavo mai le focali oltre i 200mm e non ero pienamente soddisfatto dall’autofocus. Siamo al top, lente fantastica sotto tutti i punti di vista. Però si fa pagare.

    #1563965
    dinifra
    Partecipante
    #1563969
    marco66
    Partecipante

    senza dubbio se puoi 70-200mm f4 is non te ne pentirai assolutamente. se cerchi probabilmente lo trovi anche a qualcosa meno di 1000 euro.

    #1564009
    dinifra
    Partecipante

    Ok mo’ mi sto ingrifando all’idea di questo obiettivo ma tra questi 2 qual è meglio? Uno è della serie EF http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390165523264 L’altro no http://www.ciao.it/Canon_70_200_4_0_USM_L_IS__668477

    #1564011
    fireblade
    Partecipante

    E’ lo stesso obiettivo. Solo che nella seconda pagina si sono dimenticati di scrivere che è EF, e diversamente non potrebbe essere altro.

    #1564013
    dinifra
    Partecipante
    #1577866
    dinifra
    Partecipante

    Ho deciso poi per il 70-200 f4 L IS, è in viaggio … tra poco dovrebbe arrivare. Grazie a tutti per i vostri consigli.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX