Home » Topic » Altri Obiettivi » Un obiettivo per divertirsi.

Un obiettivo per divertirsi.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1315869
    rpolonio
    Partecipante

    Questo pensiero mi è balenato oggi ad una festa all’aperto per festeggiare la befana. C’era un’umidità pazzesca, bambini che correvano da tutte le parti, befane in ogni angolo, una folla di gente che si spostava come il vento, mi sono detto ma che cavolo tiro fuori a fare foto quì. Se avessi un’ottica da poter mettere anche in lavatrice sicuramente qualche scatto l’avrei fatto. Ho fatto una tappa davanti alla vetrina con del materiale fotografico e ho visto un tamron con una buona escursione focale per di più anche macro il 28-300 f3,5-6,3 XRD a 299 euro, voi che conoscete queste tipi di ottiche cosa ne dite lo compro? Mi incuriosisce. [lo]

    #1316045
    rpolonio
    Partecipante

    Chiarisco, cerco un’ottica quelle che molti definiscono ciofeghe, plasticotto, ecc.. Il mio è un ritorno ai pali di partenza, tutti sono bravi a fotografare con attrezzature e tecnologie dotate, che per fare una bella fotografia puoi chiudere anche gli occhi, tanto poi c’è aladino. Ho pensato all’alpinista che per scalare ha bisogno di molta esperienza, la sua impresa non è solo nel risultato di salire ma anche quello di scendere. Un consiglio, non buttateli via i plasticotti.

    #1316046
    monsterFX
    Partecipante

    be’ vuoi il mio Sigma 18-125???? :pp Te lo vendo se vuoi 😀 MonsterFX

    #1316053
    mukko
    Partecipante

    non aprei dirti. 28-300 mi sembra parente del 18-200 ma full frame, o sbaglio? io lo uso. mi ci trovo, ci convivo e imparo a scattare con le sue limitazioni. se un domani avrò delle ottiche L sarà avvantaggiato rispetto ad oggi. condivido in pieno il tuo pensiero di farsi le ossa.

    #1316055
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da mukko: non aprei dirti. 28-300 mi sembra parente del 18-200 ma full frame, o sbaglio? io lo uso. mi ci trovo, ci convivo e imparo a scattare con le sue limitazioni. se un domani avrò delle ottiche L sarà avvantaggiato rispetto ad oggi. condivido in pieno il tuo pensiero di farsi le ossa.

    Per un momento avevo pensato di essere un ET, vorrei qualcosa di diverso che non siano le facilitazioni derivanti da attrezzature al top. Un po’ il ritorno alle origini con il ff della 5d, non ho guardato molto in giro e pensavo ad un’ottica mediocre ma con una escursione focale massima in commercio. [lo]

    #1316056
    Brained
    Partecipante

    Mettere su una 5d un obiettivo di questo genere? beh, fai come vuoi, ma è come prenedere la macchina nuova e poi andare in giro coi mezzi… Non condivido la tua idea, almeno sotto il profilo della qualità. Una buona fotografia (SOLO A LIVELLO QUALITATIVO) è il connubio tra un buon corpo macchina e una buona lente. Se uno dei due viene a mancare, i risultati non saranno quelli sperati. Attenzione però, onde evitare fraintendimenti, non voglio fare la minima allusione alle capacità di nessuno, il fattore capacità e occhio fotografico sono insiti ed innati in ognuno di noi, seppur in maniera differente. Ciao Andrea

    #1316088
    squinza
    Partecipante

    Diciamo che una lente economica ha dei limiti, legati anche all’apertura. Prova tu a fare un bello sfocato con una lente 5.6 🙂 Ad ogni modo, con il corredo che hai, non capisco il tuo problema. Hai preso degli obiettivi da tenere in vetrina?

    #1316122
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da squinza: Diciamo che una lente economica ha dei limiti, legati anche all’apertura. Prova tu a fare un bello sfocato con una lente 5.6 🙂 Ad ogni modo, con il corredo che hai, non capisco il tuo problema. Hai preso degli obiettivi da tenere in vetrina?

    In vetrina gli tengo già da tempo perchè con quello che costano, è il luogo più sicuro. Penso di provare come si faceva un tempo, che non c’era tanta tecnologia ma solo il saper fare unito ad un proprio pensiero. Oggi la tecnica e la continua ricerca di perfezione ha ucciso in parte la fotografia.

    #1316127
    lidiapoe
    Partecipante

    Scusa Renzo, ma non sono molto d’accordo con te: se compri un obiettivo che rende una schifezza, butti pochi soldi e le foto fanno schifo, anche se le fa uno con le ossa ben salde. Ora, visto che penso di condividere la paura in certe circostanze a scattare per non rovinare l’ottica, ma le foto mi piace farle, perchè invece non ti orienti nel comprare un obiettivo buono, da battaglia come diciamo noi, magari un bel pò usato, ma senza bruttisime vignettature, flare e aberrazioni? che dire, anche il plasticotto o il cinquantino hanno la loro dignità 😀

    #1316128
    10ste
    Partecipante

    uhmmmm a me sa un pò di provocazione questo post [feu] mah.. magari mi sbaglio… ( renzo che compra un tamron?? uahuahauh impossibile! ) renzo!! vuoi divertirti senza andare in giro con la borsa fotografica piena di obiettivi costosi?? comprati un bel EF 28-300 L e sei apposto no? qualità medio/buona cosi lasci a casa il 70-200 2.8 heheh ciao

    #1316133
    rpolonio
    Partecipante

    Dicono che il passo da maniaco a matto sia breve. 😀 Una volta uno che Conta in questo sito ha detto che sono maniaco, ehehehe, ha visto giusto, resterò maniaco. Un abbraccio a tutti sti canoniani lamentoni, chiaccheroni, ma pur sempre della bella gente. [lo] [lo] [lo]

    #1316147
    10ste
    Partecipante

    :pp :pp :pr :pp :pp :pr :pp :pp :pr :pp :pp

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX