Home » Topic » Generica » un paio di foto

un paio di foto

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1448541
    darioso
    Partecipante

    inserisco un paio di foto per avere vostri consigli e critiche [IMG]public/imgsforum/2009/3/36510014_filtered_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/36510021copia_filtered.jpg[/IMG] entrambe scattate con canon eos 500 con obiettivo canon 28-80 USM,la prima con polarizzatore. nella prima foto vedo una deformazione,come si può risolvere? grazie

    #1448545
    lillipuz73
    Partecipante

    in che senso deformazione? dove?

    #1448547
    darioso
    Partecipante

    non mi viene il termine tecnico,comunque come quando si fotografa l’orizzonte e non viene rettilineo,ma una curva :im

    #1448550
    AndreaOiser
    Partecipante

    Non è che ti riferisci alla distorsione a barilotto data dall’obiettivo? Dato che scatti in analogico, penso che non ci sia altra soluzione che fare un up-grade di obiettivo, con una lente che sia meno affetta da distorsione (ma con conseguente incremento del costo molto probabilmente). Se invece scatti in digitale, bastano 2 secondi di lavoro a photoshop per correggere il difetto. [lo]

    #1448552
    Matteo77
    Partecipante

    La prima non è male, anche se il cielo mi sembra innaturale… Sulla seconda… è un problema. Qualcuno potrebbe vederci l’arte qualcun altro (io), l’avrei scartata. Non so, vedi tu…

    #1448553
    darioso
    Partecipante

    ecco,distorsione…grazie non mi veniva proprio il termine.Scatto in analogico…

    #1448987
    FRANCESCO
    Partecipante

    bella la seconda [can]

    #1449792
    Dasvidania
    Partecipante

    Buona la seconda, ma come mai tutta questa vignettatura?

    #1449882
    darioso
    Partecipante

    Originariamente inviato da Dasvidania: Buona la seconda, ma come mai tutta questa vignettatura?

    non saprei,non avevo montato ne filtri ne paraluce,era solo l’biettivo nudo a 28mm,da cosa potrebbe dipendere?

    #1449887
    Dasvidania
    Partecipante

    non è che è un obiettivo FF su APSC (o è il viceversa ?) per cui c’è della vignettatura extra. Sul sito si trovano discussioni in merito,molto più affidabili delle mie poche conoscenze in merito, ti conviene fare una ricerca

    #1449904
    essecento
    Partecipante

    Troppo buio nella seconda. L’effetto è particolare sicuramente ma poteva esser scattata meglio secondo me.

    #1449914
    darioso
    Partecipante

    Originariamente inviato da Dasvidania: non è che è un obiettivo FF su APSC (o è il viceversa ?) per cui c’è della vignettatura extra. Sul sito si trovano discussioni in merito,molto più affidabili delle mie poche conoscenze in merito, ti conviene fare una ricerca

    no,scatto in analogico,e l’obiettivo è quello del kit di serie

    #1450722
    darioso
    Partecipante

    riguardo al cielo della prima foto,non ha nessun ritocco in pp,ho solo usato un polarizzatore

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX