Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Un parere per un 24-105 f/4L su Canon 60D

Un parere per un 24-105 f/4L su Canon 60D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Franco
    Partecipante

Ciao, vorrei chiedere un consiglio a tutti voi.
    Sono un “fotografo” molto amatoriale, possiedo una canon 60D corredata con un tamron 17-50 f/2.8, un canon 50 f/1.8 e un canon 55-250 f/4-5.6 IS II. Vorrei cominciare a fare un passo avanti e comprare un ottica più professionale.
    Dopo tante elucubrazioni mentali sono giunto alla conclusione che il CANON 24-105 f/4L IS USM potrebbe fare al caso mio. Visto il prezzo, “importante” da pagare (almeno per le mie finanze), mi farebbe piacere conoscere il vostro pensiero in merito, se ne vale effettivamente la pena rispetto agli obiettivi in mio possesso, se prendere un ottica che parte da 24 su una reflex APS-C non sia un po’ penalizzante e se l’apertura a f/4 non rappresenti una grossa rinuncia rispetto al f/2.8 del tamron. Certo di contro avrei un obiettivo di qualità sicuramente superiore e un range ottico molto ampio e versatile in un colpo solo (mi diletto soprattutto in paesaggi e primi piani). Senza dimenticare che se un domani (al momento molto lontano) volessi fare il passaggio al FF avrei già un ottica già adatta allo scopo.
    Cosa ne pensate? Faccio bene? È meglio che rimango con le ottiche che ho adesso sulla 60D? oppure avete qualcosa di alternativo da consigliarmi?

Grazie a tutti in anticipo per la pazienza di leggermi ed eventualmente rispondermi [can]

marco66
    Partecipante

E’ un’ottica con cui cadi in piedi ed e’ molto performante ,motore af velocissimo ,ottimi colori e nitidezza, IS valido.
    Oggi il prezzo e sceso molto ,sia da nuova che usata il che la rende ancora piu’ appetitosa.

La diatriba f2.8 o f4 e’ sempre esistita ,ma dipende cosa ci devi fare
    I paesaggi non li fai certo a f2.8 e a f4 a 105mm i ritratti li fai.