Home » Topic » Generica » Un parere su queste foto

Un parere su queste foto

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    zed1976
    Partecipante

A me non piacciono molto, ma è un parere strettamente personale, visto che non sono un fan degli hdr spinti. Apprezzo invece la qualità del lavoro svolto. [lo]

andam49
    Partecipante

Molto belle complimenti. [ado] [ado] E’ da un pò che cerco di tirar fuori qualcosa di buono dalle mie ma ancora non ci riesco [arr] [arr]

giandeffe
    Partecipante

provo ad inviare qualche altra foto [IMG]public/imgsforum/2009/2/Geometrie.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/Palazzi.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/Punti_di_vista.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/Lucca_-_Corticella.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/Lucca_-_Comics_2008.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/Lucca_-_L_anfiteatro.jpg[/IMG]

LOOSE
    Partecipante

L’ultima è troppo bella. Amo queste foto. Neanche le lasagne si trovano in natura, ma sono buone, buonissime.

giandeffe
    Partecipante

Originariamente inviato da Antony999: Scusami se non concordo con gli altri. Come fa un cielo così blumbeo ad illuminare alcune zone dell’immagine come se fosse un giorno di sole ed altre in modo così scuro? Lo stesso si nota sulle facciate dei palazzi. Oltretutto le persone nelle zone scure presentano ombre chiaramente dovute al sole. L’elaborazione dovrebbe servire per creare una particolare atmosfera. Ma l’insieme deve risultare logico e senza contraddizioni. Penso che fotografare bene, in modo normale, è già molto difficile, alterare la realtà lo è ancora di più e talvolta non ha senso.

Leggendo le prime righe verrebbe da rispondere che anche il signore in primo piano sembra un turista interessato all’architettura ma in realta’ abita li’ e lo sta chiamando la mamma dalla finestra , e che l’insieme deve risultare logico e senza contraddizioni ,discutibile. Ma accetto volentieri la tua critica ci mancherebbe altro , anzi ti ringrazio.Si chiamano elaborazioni no? Sono comunque frutto della mia fantasia senza pretesa alcuna.Non sono un’amante sfegatato del post produzione, anzi ,ma mi piace conoscere il parere di altre persone, la sensazione che suscitano.Grazie Antony999 a te e a tutti gli altri.

Antony999
    Partecipante

Originariamente inviato da giandeffe: Leggendo le prime righe verrebbe da rispondere che anche il signore in primo piano sembra un turista interessato all’architettura ma in realta’ abita li’ e lo sta chiamando la mamma dalla finestra , e che l’insieme deve risultare logico e senza contraddizioni ,discutibile. Ma accetto volentieri la tua critica ci mancherebbe altro , anzi ti ringrazio.Si chiamano elaborazioni no? Sono comunque frutto della mia fantasia senza pretesa alcuna.Non sono un’amante sfegatato del post produzione, anzi ,ma mi piace conoscere il parere di altre persone, la sensazione che suscitano.Grazie Antony999 a te e a tutti gli altri.

Non ti offendere. Ho esposto un mio umile punto di vista, senza alcuna pretesa di imporlo a te o agli altri. Talvolta sono proprio i pareri discordanti, che si possono anche non tenere in considerazione, quando tutti gli altri sono d’accordo con te, a offrire punti di vista costruttivi e di crescita. Soprattutto quando sono espresse anche le motivazioni, che si possono anch’esse non condividere. Ragionare diversamente dagli altri non è cosa negativa ma quasi sempre rende impopolari e poco graditi. Per mantenere opinioni diverse dagli altri ci vuole coraggio. Se non altro per questo ti chiederei di apprezzare la mia opinione, che voleva in ogni caso risultare costruttiva.

giandeffe
    Partecipante

Per Antony999 , questo e’ l’originale. [IMG]public/imgsforum/2009/2/IMG_0481xx.jpg[/IMG] Ci mancherebbe sono contentissimo , altrimenti che discussione sarebbe,ti sono grato puoi credermi.

hunter
    Partecipante

complimenti la seconda è molto ben riuscita

mabriola
    Partecipante

Potresti però intervenire per ottenere una via di mezzo rendendo la resa un po più naturale come l’esempio sotto che ti propongo. [IMG]public/imgsforum/2009/2/03.jpg[/IMG]

giandeffe
    Partecipante

Si anche quella e’ una possibile soluzione , questa tecnica si presta effettivamente a mille interpretazioni , grazie a tutti dei pareri dati , un saluto. Giorgio

Camoc
    Partecipante

Io sono un amante della foto di reportage quindi una foto per me deve rispecchiare la realtà in tutto e per tutto, a meno che non si decida di fare foto artistiche e qui ci si puo sbizzarire a più non posso e per questo trovo straordinarie queste tue interpretazioni che non definirei una post produzione ma una lavorazione artistica. Quando le ho viste mi hanno proprio entusiasmato posso chiederti come hai fatto quest’effeto?

AndreaOiser
    Partecipante

Ciao, concordo anch’io con chi sostiene che le elaborazioni siano troppo spinte pur essendo un gran lavoro. A mio avviso la migliore elaborazione è quella che non si vede e per questo starei più sul filone della rielaborazione proposta da Mike A.K.A. Mabriola. Poi i gusti sono gusti e i primi ad essere soddisfatti devono essere i tuoi, solo tu sai ciò che vuoi ottenere da un’immagine! Ciao! [lo]

ugo9924
    Partecipante

ciao, trovo la seconda serie molto più piacevole e meglio elaborata della prima…sulle prime foto concordo con chi ha sottolineato l’esasperazione del cielo, in effetti proverei a renderlo meno cupo perchè contrasta troppo con il resto…cmq l’insieme è piacevole e anche la composizione della maggior parte degli scatti….

ClaudioPG82
    Partecipante

Molto belle anche per me. Hai usato photomatix o photoshop?

Fabio
    Partecipante

Beh, hai proprio un gusto tutto tuo! Sono molto belle, ma per l’idea che ho io di fotografia le trovo eccessivamente spinte nell’elaborazione. Tant’è che mi sembra di vedere “screenshots” fatti con una demo del cryengine… E chi sa di cosa parlo può capire :pr (Crysis è uno dei videogiochi più controversi della storia, proprio per il fatto che necessita di una potenza di calcolo spaventosa per poter girare… E l’effetto grafico che ne risulta è proprio simile ad alcune di queste foto).

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX