- Questo topic ha 30 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da nixray.
-
AutorePost
-
Febbraio 15, 2009 alle 10:37 pm #1436856zed1976Partecipante
A me non piacciono molto, ma è un parere strettamente personale, visto che non sono un fan degli hdr spinti. Apprezzo invece la qualità del lavoro svolto. [lo]
Febbraio 15, 2009 alle 11:20 pm #1436878andam49PartecipanteMolto belle complimenti. [ado] [ado] E’ da un pò che cerco di tirar fuori qualcosa di buono dalle mie ma ancora non ci riesco [arr] [arr]
Febbraio 16, 2009 alle 11:40 pm #1437219giandeffePartecipanteprovo ad inviare qualche altra foto [IMG]public/imgsforum/2009/2/Geometrie.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/Palazzi.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/Punti_di_vista.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/Lucca_-_Corticella.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/Lucca_-_Comics_2008.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/Lucca_-_L_anfiteatro.jpg[/IMG]
Febbraio 17, 2009 alle 3:24 pm #1437415LOOSEPartecipanteL’ultima è troppo bella. Amo queste foto. Neanche le lasagne si trovano in natura, ma sono buone, buonissime.
Febbraio 17, 2009 alle 5:45 pm #1437462giandeffePartecipanteOriginariamente inviato da Antony999: Scusami se non concordo con gli altri. Come fa un cielo così blumbeo ad illuminare alcune zone dell’immagine come se fosse un giorno di sole ed altre in modo così scuro? Lo stesso si nota sulle facciate dei palazzi. Oltretutto le persone nelle zone scure presentano ombre chiaramente dovute al sole. L’elaborazione dovrebbe servire per creare una particolare atmosfera. Ma l’insieme deve risultare logico e senza contraddizioni. Penso che fotografare bene, in modo normale, è già molto difficile, alterare la realtà lo è ancora di più e talvolta non ha senso.
Leggendo le prime righe verrebbe da rispondere che anche il signore in primo piano sembra un turista interessato all’architettura ma in realta’ abita li’ e lo sta chiamando la mamma dalla finestra , e che l’insieme deve risultare logico e senza contraddizioni ,discutibile. Ma accetto volentieri la tua critica ci mancherebbe altro , anzi ti ringrazio.Si chiamano elaborazioni no? Sono comunque frutto della mia fantasia senza pretesa alcuna.Non sono un’amante sfegatato del post produzione, anzi ,ma mi piace conoscere il parere di altre persone, la sensazione che suscitano.Grazie Antony999 a te e a tutti gli altri.
Febbraio 17, 2009 alle 5:55 pm #1437464Antony999PartecipanteOriginariamente inviato da giandeffe: Leggendo le prime righe verrebbe da rispondere che anche il signore in primo piano sembra un turista interessato all’architettura ma in realta’ abita li’ e lo sta chiamando la mamma dalla finestra , e che l’insieme deve risultare logico e senza contraddizioni ,discutibile. Ma accetto volentieri la tua critica ci mancherebbe altro , anzi ti ringrazio.Si chiamano elaborazioni no? Sono comunque frutto della mia fantasia senza pretesa alcuna.Non sono un’amante sfegatato del post produzione, anzi ,ma mi piace conoscere il parere di altre persone, la sensazione che suscitano.Grazie Antony999 a te e a tutti gli altri.
Non ti offendere. Ho esposto un mio umile punto di vista, senza alcuna pretesa di imporlo a te o agli altri. Talvolta sono proprio i pareri discordanti, che si possono anche non tenere in considerazione, quando tutti gli altri sono d’accordo con te, a offrire punti di vista costruttivi e di crescita. Soprattutto quando sono espresse anche le motivazioni, che si possono anch’esse non condividere. Ragionare diversamente dagli altri non è cosa negativa ma quasi sempre rende impopolari e poco graditi. Per mantenere opinioni diverse dagli altri ci vuole coraggio. Se non altro per questo ti chiederei di apprezzare la mia opinione, che voleva in ogni caso risultare costruttiva.
Febbraio 17, 2009 alle 5:57 pm #1437466giandeffePartecipantePer Antony999 , questo e’ l’originale. [IMG]public/imgsforum/2009/2/IMG_0481xx.jpg[/IMG] Ci mancherebbe sono contentissimo , altrimenti che discussione sarebbe,ti sono grato puoi credermi.
Febbraio 17, 2009 alle 6:45 pm #1437474hunterPartecipantecomplimenti la seconda è molto ben riuscita
Febbraio 17, 2009 alle 9:22 pm #1437530mabriolaPartecipantePotresti però intervenire per ottenere una via di mezzo rendendo la resa un po più naturale come l’esempio sotto che ti propongo. [IMG]public/imgsforum/2009/2/03.jpg[/IMG]
Febbraio 19, 2009 alle 5:47 pm #1438041giandeffePartecipanteSi anche quella e’ una possibile soluzione , questa tecnica si presta effettivamente a mille interpretazioni , grazie a tutti dei pareri dati , un saluto. Giorgio
Febbraio 20, 2009 alle 6:52 pm #1438448CamocPartecipanteIo sono un amante della foto di reportage quindi una foto per me deve rispecchiare la realtà in tutto e per tutto, a meno che non si decida di fare foto artistiche e qui ci si puo sbizzarire a più non posso e per questo trovo straordinarie queste tue interpretazioni che non definirei una post produzione ma una lavorazione artistica. Quando le ho viste mi hanno proprio entusiasmato posso chiederti come hai fatto quest’effeto?
Febbraio 20, 2009 alle 7:07 pm #1438452AndreaOiserPartecipanteCiao, concordo anch’io con chi sostiene che le elaborazioni siano troppo spinte pur essendo un gran lavoro. A mio avviso la migliore elaborazione è quella che non si vede e per questo starei più sul filone della rielaborazione proposta da Mike A.K.A. Mabriola. Poi i gusti sono gusti e i primi ad essere soddisfatti devono essere i tuoi, solo tu sai ciò che vuoi ottenere da un’immagine! Ciao! [lo]
Febbraio 20, 2009 alle 7:51 pm #1438463ugo9924Partecipanteciao, trovo la seconda serie molto più piacevole e meglio elaborata della prima…sulle prime foto concordo con chi ha sottolineato l’esasperazione del cielo, in effetti proverei a renderlo meno cupo perchè contrasta troppo con il resto…cmq l’insieme è piacevole e anche la composizione della maggior parte degli scatti….
Febbraio 26, 2009 alle 12:38 pm #1440226ClaudioPG82PartecipanteMolto belle anche per me. Hai usato photomatix o photoshop?
Febbraio 27, 2009 alle 1:50 am #1440461FabioPartecipanteBeh, hai proprio un gusto tutto tuo! Sono molto belle, ma per l’idea che ho io di fotografia le trovo eccessivamente spinte nell’elaborazione. Tant’è che mi sembra di vedere “screenshots” fatti con una demo del cryengine… E chi sa di cosa parlo può capire :pr (Crysis è uno dei videogiochi più controversi della storia, proprio per il fatto che necessita di una potenza di calcolo spaventosa per poter girare… E l’effetto grafico che ne risulta è proprio simile ad alcune di queste foto).
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.