Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Un PC nuovo per una nuova Canon

Un PC nuovo per una nuova Canon

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1701011
    Francio88
    Partecipante

    Salve a tutti, come da titolo, ho intenzione di comprare un nuovo PC portatile per poter sfruttare al meglio photoshop. Chiedo appunto se qualcuno sa darmi qualche consiglio su marche e attributi (processore,schede grafiche,e memoria ram,dimensioni e caratteristiche migliori per il monitor) premetto che non utilizzerei il PC solo per uso fotografico, quindi chiedo quali sono le caratteristiche minime per ottimizzarlo alla fotografia.

    #1701022
    GianMauro
    Partecipante

    Ciao Francio88, se controlli con la funzione cerca dovresti trovare anche argomenti relativamente recenti. Comunque se vuoi utilizzare PS su un portatile sarai costretto a spendere un bel pacco di soldi, pensaci. Le marche sono sempre quelle HP, ASUS per sistemi WIN e chiaramente Apple (tanti soldi) Per i processori consiglio i5 (stanno per uscire i Sandy Bridge nuovi) ram min 4 GB (meglio 8 con architettura 64 bit) ed una scheda di ultima generazione (non proprio per giocare l’ultimo titolo di gioco di guerra ma un po’ sotto per prestazionei va bene lo stesso)

    #1701058
    MrAguri
    Partecipante

    Ciao, condivido la mia esperienza. Lo scorso anno ho acquistato al volo un HP dv6-3150el ad un sottocosto di una nota catena informatica-foto-tv-elettronica pagato 499 euri con i5-460M (la generazione precedente all’attuale), un banco da 4096 MB DDR3 SDRAM e una scheda grafica commutabile ATI HD 5650 con 1024 MB di memoria grafica DDR3 dedicata. Sono rimasto di stucco rispetto al precedente basato su Celeron. PS CS 5 ci gira da paura, almeno per me, comunque gira più veloce di qualunque tutorial per CS5 abbia visto su Youtube, Lynda e corsi vari acquistati in edicola. Non ti far tirare dentro alla corsa all’ultimo MHz, un i5 come detto anche da Gian va benissimo, qualunque scheda grafica con almeno 1 GB va benissimo, la GPU della scheda grafica viene utilizzata solo dalla versione CS4 in avanti e non dovendo fare intensivamente rendering 3D qualunque scheda grafica recente va bene, anche la più economica. Win 7 64 bit va alla grande, parti con 4 o 6 GB di memoria e se poi vedrai che le altre applicazioni aperte oltre PS vanno piano aggingi Ram. PS gestito da un SO a 64 bit, come saprai precetta tutta la ram che manualmente gli allochi, sono le altre applicazioni che rallentano, non PS. Sugli attuali processori di AMD non so commentare, lo scorso anno invece l’i5 di intel, a parità di condizioni al contorno, nel campo di Photoshop aveva il miglior rapporto costo prestazioni. Poi se ti rompi ad attendere 1.22 sec per applicare un filtro mentre spendendo quasi il doppio lo stesso viene applicato in 1.07 sec, allora è un altro discorso, altresì se la piccola velocità in più a fronte di una grande spesa la riassorbi fatturando, sarà una tua valutazione se passare ad un i7 che però consuma mediamente di più, scalda un po’ di più mentre il banco di batterie sul laptop è sempre di sole 6 celle … E’ dai tempi dell’università che mi occupo (marginalmente) di PC e almeno da 8 anni di laptop, il mio consiglio è di comprarne uno nella fascia dei 500 euri (è la cifra critica per avere un ottimo prodotto), avrai una macchina che due anni fa esisteva solo a casa di Bill Gates e che va a bomba. Il resto spendilo in un monitor esterno da poco più di 20 pollici, ma non troppo di più perche poi diventa dispersivo, al limite ci affianchi quello del laptop, una tavoletta grafica valida, un kit wireless tastiera e mouse e un bel paio di casse e subwoofer per la musica da ascoltare mentre fotoscioppi. Sappi che tutto quello che spendi oltre i 500 euri per il portatile lo metti in tasca al marketing. E non dimenticare una birra … Ciao [bir]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX