- Questo topic ha 37 risposte, 35 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da Maurizio.
-
AutorePost
-
Aprile 7, 2009 alle 2:33 am #1454287ar-parazonPartecipante
Massima solidarietà e conforto per gli abbruzzesi. E’ terribile vedere queste immagini, ci rammentano, purtroppo, la precarietà della vita umana. Speriamo che si possa ricostruire il più presto posibile.
Aprile 7, 2009 alle 2:45 am #1454296maxdimaPartecipantemassima solidarieta’ Massimo
Aprile 7, 2009 alle 3:06 am #1454309gloster1974PartecipanteSto seguendo da questa mattina il susseguirsi di notizie e quel numero che non vuole fermarsi mi inquieta sempre di piu’ , io nel mio piccolo ho gia’ fatto il possibile , ora non mi resta che pregare che tutto si sistemi al piu’ presto ,anche se oramai c’e’ chi ha perso l’irrecuperabile.
Aprile 7, 2009 alle 4:16 am #1454335nixrayPartecipanteMassima solidarietà a tutti gli amici colpiti dal terremoto.
Aprile 7, 2009 alle 12:06 pm #1454362bariicioPartecipanteUn solidale abbraccio a chi è rimasto colpito da questa tragedia.
Aprile 7, 2009 alle 4:09 pm #1454435heimdalPartecipanteOriginariamente inviato da lorenzo70: Interessante questo argomento puoi spiegarlo meglio? Non capisco come possa essere denunciato uno studioso per cose del genere.
Effettivamente non capisco neanch’io come possa accadere un fatto simile in un paese civile, da parte della protezione “civile”, (il tuo stato per intenderci). La stessa protezione civile che si era riunita a l’Aquila giorni fa (proprio nel palazzo della prefettura che si è sbriciolato) e che non si è preoccupata di fare nessuna verifica sulla staticità delle abitazioni, già logore da mesi di scosse. Semplicemente lo trovo un comportamento inaudito. Penso quindi a tutti coloro che ha subito non solo il danno, (vedi sotto) ma anche la beffa. http://www.youtube.com/watch?v=0b8S25TA_u8
Aprile 7, 2009 alle 4:48 pm #1454446davide68PartecipanteOriginariamente inviato da Foumart: Giuliani aveva previsto un terremoto a Sulmona il 29 marzo; è un po’ diverso da quello che è poi successo. Non facciamoci prendere dal sensazionalismo.
Aveva previsto sulmona e c’aveva azzeccato, basta leggere la sua intervista,solo con una settimana di ritardo. Ma cio’ significa che qualcosa ci capisce visto che ci sono posti sismici dove anche una settimana piu’ essere utile almeno per allertare la gente. A 6-24 ore aveva dato l’allarme per l’aquila tramite volontari che giravano per strada ed e’ stato denunciato. Mal che vada ha avuto un culo pazzesco a questo punto oppure,ripeto, qualcosa ne capisce. Chi in italia ha provato cos’e’ un terremoto, io personalmente l’ho provato in friuli,e mio zio ha scavato tra le macerie, credimi che certi preallarmi sono utili. non creano panico, ci si prepara. Si va’ mangiare un gelato in piu’, si fa’ una passeggiata in un parco.Falso allarme? Fa’ niente,meglio cosi’. Ma forse a qualcuno conviene di piu’ ricostruire che prevenire.
Aprile 10, 2009 alle 3:25 pm #1455677MaurizioPartecipanteOggi è un triste giorno, speriamo che tutta la solidarietà raccolta non svanisca nel nulla ma sfoci anche in un miglioramento delle competenze per la gestione di progetti in zone antisismiche. Un sisma non si può prevedere esattamente e allora è molto più saggio imparare a costruire in modo antisismico e io che mi sento vicino, in quanto studente di Architettura, mi chiedo come mai tra tutti gli esami che ci fanno sostenere le facoltà non hanno una bella idea di organizzare un bel corso sul progettare in questo modo. Per quanto riguarda poi l’applicazione delle norme nel pubblico credo che ormai si sia già detto tutto. L’importante che si riesca a trasformare tutto il negativo di questi gironi in un futuro più sicuro e sereno.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.