Home » Topic » Reportage » Un piccolo tour della bellissima Bali

Un piccolo tour della bellissima Bali

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    lucagulla
    Partecipante

Ciao a tutti, mi piace l’idea di rendervi partecipi del mio Tour di Bali della scorsa estate. Un viaggio che consiglio a tutti. C&C graditi

1 Danzatrice Barong, la classica danza Balinese

Bali-6287.jpg

2 Offerte per le divinità , se ne trovano ovunque, per la strada e all’interno dei templi e delle abitazioni

Bali-6446-Modifica.jpg

3 e 4 Tempio di Erta Empui, tempio della purificazione

Bali-6444.jpg

Bali-6451.jpg

5,6 e 7 volti tipici, sempre pronti ad un sorriso

Bali-6530.jpg

Bali-6483.jpg

Bali-7076.jpg

8 e,9 scene della cremazione alla quale ho avuto occasione di assistere
    Bali-6790.jpg

Bali-6939.jpg

10 Ho avuto anche la fortuna di assistere al sacrificio di un bufalo, un momento un po cruento, ma molto interessante, alla fine della cerimonia, tanto per spiegare il carattere della popolazione, sono stato invitato a fermarmi per pranzo nel villaggio. Sono stato benissimo!!

Bali-6623.jpg

Vi ringrazio per le visite e se vi interessa ne posto delle altre. Ciao a tutti

valeriobry
    Partecipante

Bel reportage, si vede che ti sei inserito nel contesto. Mi piace molto la resa dell’85 nelle prime due immagini, per sfocato e colori. Sicuramente mi farebbe piacere vedere altri scatti. [lo]

latinorosario
    Partecipante

Complimenti ottimo reportage, in particolare mi piacciono molto i volti ritratti.
    Saluti Rosario [lo]

lucagulla
    Partecipante

Vi ringrazio per la visita e visto che vi sono piaciute ne allego altre.
    1 Biancoenero tratto dalla festa al villaggio col sacrificio

Bali-6614-Modifica.jpg

2 e 3 sempre al villaggio si preparava la tartaruga per il pranzo, spiace dirlo ma era ottima!!!

Bali-6642.jpg

Bali-6628.jpg

4 e 5 ancora dalla cremazione

Bali-6772.jpg

Bali-6925.jpg

Dopo 10 giorni a Bali ci siamo spostati a Lombok , isola dove sono Mussulmani e non Hindu, stessa cortesia e gentilezza da parte degli abitanti
    6e7 donne locali che riparano i frangiflutti

Bali-7129.jpg

Bali-7163.jpg

8 bambini locali a pesca

Bali-7282-Modifica.jpg

Se possibile consiglio a tutti un viaggio simile, noi eravamo io mia moglie e mia figlia di 10 anni, prenotando solo B&B, per il resto arrangiandosi in loco, si spende veramente poco e si sta molto bene.
    ciao

lucagulla
    Partecipante

@Valeriobry, l’85 canon, e’ insieme al 70-200 f4 la lente migliore che ho , ha una resa meravigliosa. il mio set up per i miei viaggi e’ la fedele canon 50d, che pensavo di cambiare, ma vista la resa che mi da continuo a tenere, tarmo 17-50 2,8 , canon 85 1,8 e canon 70-200. Così armato vado ovunque e metto tutto in una Tamrac velocity 9 senza bisogno di portarmi dietro tonnellate di roba.

valeriobry
    Partecipante

Possiedo sia la 50D che l’85/1.8, ottima accoppiata. Tu hai saputo usarli al meglio, e ci hai regalato immagini “vere”. Buon consiglio quello di un viaggetto da quelle parti: appena il mio Alessandro ha l’età di tua figlia potrei farlo!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX