Home » Topic » Natura » un po’ di fiori

un po’ di fiori

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1702387
    saltino87
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2012/4/Fiori_001.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/4/Fiori_002.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/4/Fiori_003.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/4/Fiori_004.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/4/Fiori_005.JPG[/IMG] Vi posto un po’ di scatti fatti in questi giorni grazie all’arrivo della primavera per sapere cosa ne pensate. Commenti e consigli sono molto graditi. Grazie

    #1703307
    saltino87
    Partecipante

    nessuno?? :~( sapere i pregi e i difetti delle foto mi aiuterebbe molto a migliorare la mia tecnica.. per esempio la gestione della luce e soprattutto del flash( il flash lo ho usato solo nella terza), Pdc, composizione.. [scr] Grazie in anticipo

    #1703324
    bexio
    Partecipante

    provo a dirti la mia: le prime due le trovo ben inquadrate però sono buie, potresti recuperare un po’ di luminosità con la post produzione. Le altre vista la conformazione dei fiori appaiono meno definite, gli sfondi non bellissimi, da riprovare studiando a fondo le inquadrature…ciao! [lo]

    #1703325
    saltino87
    Partecipante

    intanto grazie mille del passaggio.. (o) per le foto dei fiori sui rametti di prugno secondo te risulta meglio la versione col flash (che mi sembra più bianca e luminosa ma con dei petali non in primo piano un po’ bruciati) o le altre due versioni? dici che appaiono un po’ meno definite per via della profondità di campo troppo limitata?

    #1703328
    monsterFX
    Partecipante

    Ciao, ti dico la mia. Le foto come già detto le vedo buie,sottoesposte e prive di colore. Prova a dargli un po’ di luminosità e un po’ di saturazione in + . A me proprio le ultime piacciono di + x taglio e sfondo. Se dopo riesco e se a te non infastidisce, vorrei proporti delle mie elaborazioni. Ciao.

    #1703330
    saltino87
    Partecipante

    Se dopo riesco e se a te non infastidisce, vorrei proporti delle mie elaborazioni.

    no no fai pure.. (o)

    #1703344
    bexio
    Partecipante

    Ciao, personalmente non mi piacciono molto le foto dei fiori con l’uso di flash diretto, spesso trovo che i colori vengano falsati e io non sono un esperto nell’uso del flash! probabilmente potresti utilizzarlo mascherandolo con una schermatura opaca. La profondità di campo in questi casi è un bel problema…almeno per me! [lo]

    #1703346
    monsterFX
    Partecipante

    Ma perchè mixxxxa non mi fa’ aggiungere le foto??? ):( Le immagini sono le stesse postate dall’autore e pesano non + di 200k . Ci sono problemi di qualche tipo?

    #1703351
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao monster Ecco le soluzioni. -Prova a cambiare browser oppure svuota la cache di quello che stai utilizzando. -Controlla che il nome del file non sia di lunghezza eccessiva -Verifica inoltre sulla barra degli indirizzi che sia scritto http://www.canoniani.it e non http://canoniani.it [lo]

    #1703366
    monsterFX
    Partecipante
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX