Home » Topic » Street » Un po’ di refrigerio

Un po’ di refrigerio

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    sapi10
    Partecipante
    Attachments:
    albo49
    Partecipante

Con questo caldo, trasmette le giuste sensazioni. Avrei comunque cercato di comporre escludendo il bambino di destra che tende già ad uscire dal fotogramma e manterrei il formato 3:2.
    Sembra mancare un po’ di nitidezza sul soggetto in primo piano, buona l’esposizione.

bexio
    Partecipante

Sono d’accordo a metà con Alvaro 😀
    si potrebbe anche pensare di vedere la foto con i soli due bimbi al centro e più a destra, escludendo le persone a sinistra. Questo perchè trovo piacevole la scena del bimbetto in maglietta rossa che si lancia nella fontana.

Ciao!
    Riccardo.

sapi10
    Partecipante

Soluzioni entrambe valide e felice delle vostri consigli!!! però perchè escludere il genitore che accompagna amorevolmente il figlioletto nelle fontane? oppure perchè togliere il dimamismo del bambimìno che si getta in acqua a giocare? nella composizione io ho voluto mantenere proprio questa visione d’ insieme…sempre qui ad ascoltare le vostre osservazioni…Grazie

albo49
    Partecipante

Hai ragione Salvatore a chiedere perchè – è che abbiamo probabilmente un diverso modo di valutare un’immagine nel suo complesso.
    Credo di essere diventato un integralista del formato: in orizzontale o in verticale una foto, per me, deve rispettare il nativo 2:3, derogando eventualmente verso il formato 1:1.
    Per questo non mi basta il contenuto, che posso certamente apprezzare, ma vorrei vederlo dentro un contenitore con quelle proporzioni. Come ho detto – atteggiamento integralista che mi obbliga a scattare pensando anche al formato.

sapi10
    Partecipante

Capisco il tuo pensiero…sicuramente apprezzerai di più quest’ altra
    08.jpg

albo49
    Partecipante

Certamente si, questa è meno dispersiva, la scena è completa con un soggetto in primo piano che fa apprezzare anche le azioni degli attori periferici senza disturbo o sovrapposizioni. Buona anche la conversione, che in genere apprezzo, anche se poteva reggere pure a colori.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX