Home » Topic » Natura » Un pomeriggio nel bosco

Un pomeriggio nel bosco

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1586695
    Neodymium
    Partecipante

    Qualche foto scattata ieri pomeriggio. C&C ovviamente graditissimi [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/7/jumperino.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/preda.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/curcuglione.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/cavalletta2.jpg[/IMG]

    #1586699
    vavin
    Partecipante

    Ottimi scatti con una definizione e dettaglio eccezzionali. Le mie preferite la prima e la seconda, quest’ultima per la dinamicità della scena. [lo]

    #1586704
    hispaniko
    Partecipante

    ottime! nella prima e quarta hai chiesto di mettersi in posa? complinmenti! ciao.

    #1586706
    andam49
    Partecipante

    Bellissima serie;se non ti dispiace,volendo avvicinarmi al mondo della macro, vorrei farti alcune domande. 1)- Che obiettivo hai usato? leggo dagli exif focale 55 mm 2)- Sono dei crop? 3)- A che distanza eri dai soggetti? Grazie espero nella tua pazienza nella risposta ai quesiti

    #1586718
    Maxflash
    Partecipante

    Davvero bellissime foto. Anche a me piacerebbe se ci dicessi quanlche dettaglio. Il ragno della prima foto l’ho incontrato pure io e mi sono messo a fargli qualche foto in luce naturale… ma non ti dico che pena. :im

    #1586720
    alexfian
    Partecipante

    Originariamente inviato da andam49: Bellissima serie;se non ti dispiace,volendo avvicinarmi al mondo della macro, vorrei farti alcune domande. 1)- Che obiettivo hai usato? leggo dagli exif focale 55 mm 2)- Sono dei crop? 3)- A che distanza eri dai soggetti? Grazie espero nella tua pazienza nella risposta ai quesiti

    Bellissime, curioso anche io di conoscere l’obiettivo usato!?!?

    #1586723
    Neodymium
    Partecipante

    Grazie mille a tutti per essere intervenuti e per i complimenti! Allora, come obiettivo, si tratta del 18-55 IS equipaggiato con lente close-up raynox dcr250, ed un piccolo diffusore per il flash in plastica autocostruito. In buona parte dei casi, dato che non raggiungo comunque un ingrandimento paragonabile a quello di un vero obiettivo macro, trattasi di crop, compositivi per soggetti più grandi, e un pò più spinti ovviamente per soggetti più piccoli. La distanza al massimo ingrandimento, non supera i 6-7 centimetri dalla lente frontale. Spero di aver risposto con chiarezza alle vostre domande [lo]

    #1586724
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Questa e’ la dimostrazione che con poco si possono ottenere bellissime foto macro. Bravo Neodymium, complimenti! [lo]

    #1586727
    Franco
    Partecipante

    la prima è proprio bella, e anche l’ultima…. complimenti noto in tutte le foto una dominante gialla, che non disturba la visione, creando un’ambientazione quasi notturna….. [lo]

    #1586730
    Neodymium
    Partecipante

    Lorenzo70-fra65, grazie davvero per il passaggio :im Il tono caldo delle foto, ho avuto modo di notare, che è prodotto dalla diffusione della luce del flash, attraverso il diffusorino che utilizzo. Questo avviene più che altro, quando la luce ambientale è un pò scarsa.

    #1586745
    kimera69
    Partecipante

    Complimenti, veramente una bellissima serie le mie preferite la prima e l’ultima- I complimenti si raddopiano considerato l’attrezatura usata [app] [app] [app] [can]

    #1586746
    antomagno
    Partecipante

    io le trovo tutte ottime,la prima su tutte per il soggetto difficile. [app]

    #1586865
    Neodymium
    Partecipante

    Kimera69-antomagno, grazie tante anche a voi [gra]

    #1586866
    marco14
    Partecipante

    Incredibili… gli occhi del ragno… Davvero belle foto e ottima illuminazione con flash+diffusore fatto in casa (o)

    #1587197
    MetalWarrior
    Partecipante

    Complimentissimi, si riescono a fare foto così impressionanti con il 18-55mm? Wow, devo mettermi sotto e studiare allora! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX