Davvero complimenti, questa è una dimostrazione del fatto che non serve obbligatoriamente una attrezzatura stratosferica per scattare buone foto. La mia preferita è la prima, ma meritano tutte. Nella prima, oltre alla composizione impeccabile, mi piace moltissimo lo sfondo, che dona dinamicità all’immagine: infatti è questo uno dei doni delle sterpaglie che spesso si trovano dietro ai soggetti in estate, riescono a creare geometrie curiose e, se sfocati al punto giusto, come nella tua foto, conferiscono alla scena un senso di movimento. Passando ai difetti (della prima), ho riscontrato soltanto una leggera perdita di dettaglio nelle ombre e nelle alteluci, basta guardare l’istogramma: inoltre, trovo che ci sia una leggera dominante rossastra. Mi sono permesso di fare uno schizzo con la tavoletta di ciò che avrei fatto io in post-produzione :). La foto è la tua originale, non quella ritoccata (dato che le operazioni di color balance sono delle istantanee da schermo incollate nella finestra di Ps). [IMG]http://qkpic.com/8405a[/IMG] Sperando di non essere stato inopportuno, auguro a te ed a tutti i Canoniani una buona serata :).