Home » Topic » Natura » Un pomeriggio nel bosco

Un pomeriggio nel bosco

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1587201
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Questa e’ la dimostrazione che con poco si possono ottenere bellissime foto macro.

    giusto !!! bravissimo Neodymium !!! e complimenti anche da parte mia !!! [app]

    #1587237
    Carlo
    Partecipante

    Davvero complimenti, questa è una dimostrazione del fatto che non serve obbligatoriamente una attrezzatura stratosferica per scattare buone foto. La mia preferita è la prima, ma meritano tutte. Nella prima, oltre alla composizione impeccabile, mi piace moltissimo lo sfondo, che dona dinamicità all’immagine: infatti è questo uno dei doni delle sterpaglie che spesso si trovano dietro ai soggetti in estate, riescono a creare geometrie curiose e, se sfocati al punto giusto, come nella tua foto, conferiscono alla scena un senso di movimento. Passando ai difetti (della prima), ho riscontrato soltanto una leggera perdita di dettaglio nelle ombre e nelle alteluci, basta guardare l’istogramma: inoltre, trovo che ci sia una leggera dominante rossastra. Mi sono permesso di fare uno schizzo con la tavoletta di ciò che avrei fatto io in post-produzione :). La foto è la tua originale, non quella ritoccata (dato che le operazioni di color balance sono delle istantanee da schermo incollate nella finestra di Ps). [IMG]http://qkpic.com/8405a[/IMG] Sperando di non essere stato inopportuno, auguro a te ed a tutti i Canoniani una buona serata :).

    #1587411
    Neodymium
    Partecipante

    Non mi stancherò mai di ringraziare davvero tutti per gli interventi e per gli apprezzamenti, che sicuramente mi spronano a fare sempre meglio [ado] Carlotaglia, non sei assolutamente inopportuno, anzi, tutto quello che mi fai notare è verissimo e giusto, ti ringrazio per il tempo che hai impiegato ad appuntare tutto, mi sarà sicuramente utile la prossima volta. Io uso per ora, essenzialmente DPP, cs4 solo per ridimensionare le immagini. Questo solo perchè trovo lo sharpening di DPP meno posticcio nel risultato, ma magari è una mia incapacità nell’utilizzarlo. Vorrà dire che devo studiarmi meglio cs4 [lo]

    #1587517
    emmeti71
    Partecipante

    Oltre alla ricchezza di dettagli, mi piace molto il tono caldo che hai saputo dare!

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX