Home » Topic » Generica » Un ricordo di Castelluccio

Un ricordo di Castelluccio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1771545
    mactoms76
    Partecipante

    Queste signore hanno trovato un’alternativa alle solite foto ricordo della piana di Castelluccio e dei suoi magnifici colori. [IMG]public/imgsforum/2013/7/7080bnr.jpg[/IMG]

    #1771548
    rossomoto
    Partecipante

    Mi piace molto e per più di un motivo. Prima di tutto fa pensare “vorrei essere lì”. Poi trasmette una pace incredibile, soprattutto per la posa della donna con il cappello e la maglia chiara. Secondo me è azzeccata anche la scelta del bianco e nero: a colori forse sarebbe troppo estiva e forse suggerirebbe euforia, cosa che però sarebbe in contrasto con l’idilliicità (????) della scena.

    #1771551
    mactoms76
    Partecipante

    Grazie del bel commento! Anch’io la preferisco in b/n. L’ora non era la più adatta per le foto a colori, così ho preferito i contrasti del monocromo. Grazie ancora del bellissimo commento.

    #1771552
    Luppolo
    Partecipante

    organizziamo un Raduno di Canoniani a Castelluccio!!! [[ok]

    #1771555
    berberto
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lippolo: organizziamo un Raduno di Canoniani a Castelluccio!!! [[ok]

    ci sto. [ist] [ist] [ist]

    #1771556
    mactoms76
    Partecipante

    Sarebbe un gran bel posto per un raduno! [bir]

    #1771557
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da rossomoto: Secondo me è azzeccata anche la scelta del bianco e nero: a colori forse sarebbe troppo estiva e forse suggerirebbe euforia, cosa che però sarebbe in contrasto con l’idilliicità (????) della scena.

    non so se idillicità si dica o no, però concordo 🙂 anche se a colori farebbe capire meglio come mai quei pittori sono li a dipingere dell’erba 🙂 conclusioni: così è bella, ma se non sapessi che si tratta di castelluccio, avrei delle perplessità…

    #1771558
    Luppolo
    Partecipante

    Originariamente inviato da berberto: ci sto. [ist] [ist] [ist]

    Originariamente inviato da mactoms76: Sarebbe un gran bel posto per un raduno! [bir]

    ricevuto… mi metto al lavoro… [can]

    #1771562
    mactoms76
    Partecipante

    Grazie per i commenti! Una curiosità da chiedere a emmeti: quali sarebbero le tue perplessità se non sapessi che si tratta di Castelluccio? Non pensi sarebbe comunque un bel paesaggio per un dipinto/fotografia quello del paesino arroccato che sorge dalla piana, con i monti sullo sfondo? Grazie di nuovo a tutti.

    #1771563
    emmeti71
    Partecipante

    certo che lo sarebbe, ma sarebbe tale da farlo immortalare su carta con le matite da parte di 4 inglesi attempate? 🙂 cioè… una cosa del genere la vedi a venezia, a roma, difficilmente in un pianoro montano… quindi deve esserci qualcosa di piu, del paesino arroccato con i monti sullo sfondo… le perplessità non sono sulla foto ne sul bianco e nero…

    #1771566
    Luppolo
    Partecipante

    e poi vuoi mettere il fascino dei Cojoni di mulo?… a Venezia mica li trovi… 🙂

    #1771571
    mactoms76
    Partecipante

    I cojoni di mulo sono fenomenali! COme tutta la cucina umbra e di Norcia in particolare… Grazie della risposta emmeti!

    #1771574
    valeriobry
    Partecipante

    Dopo rapida ricerca sul web ho risolto le mie perplessità! [pen] Trattasi di gustosi insaccati tipici della zona… 🙂

    #1771603
    EccoliEccoli
    Partecipante

    Quella piana è famosa per l’ infiorata che a giugno la riempie di colori stupendi. Tuttavia , devo dire che è bellissima anche in B/N….

    #1771604
    Luppolo
    Partecipante

    Originariamente inviato da EccoliEccoli: Quella piana è famosa per l’ infiorata che a giugno la riempie di colori stupendi. Tuttavia , devo dire che è bellissima anche in B/N….

    Solo per dovere… da buon umbro amante dello splendido Pian Grande… Fiorita, non infiorata… 🙂 Edit: l’infiorata è legata al festa religiosa del Corpus Domini e consiste nel realizzare tappeti di fiori lungo le strade che saranno percorse dal Santissimo in processione

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX