Home » Topic » Ritratti » un ritratto…..

un ritratto…..

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1437060
    1duke1
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/2/tagliostretto1r.jpg[/IMG] commenti GRADITISSIMI! grazie ciao a tutti!!!

    #1437079
    Antony999
    Partecipante

    L’immagine è un po’ scura, leggermente satura nei colori e leggermente degradata nel dettaglio dalla chiave bassa e dalla saturazione. Nell’istogramma infatti mancano i toni chiari che avrebbero dato maggiore luminosità al viso e maggiore dettaglio sui capelli. Avrei cercato di evitare l’ombra della mano sul viso.

    #1437081
    Neozzino
    Partecipante

    Al di la di mille raffinatezze che potrebbero venire in mente (alcune le ha evidenziate correttamente antony) a me questa foto piace molto. La trovo tutto sommato tecnicamente a posto, ben composta, ben ritoccata e con le luci buone (anche se un pelo troppo dure). Si potrebbe sempre migliorare, ma sapendo che hai cominciato da poco con i ritratti mi sento in tutta onestà di farti un grande complimento per il risultato. Continua così e facci vedere nuove prove. Lo sfondo è un po’ troppo fortino come colore …

    #1437109
    Anonimo
    Ospite

    vai forte 1 duke 1, considera i consigli ma ritieniti soddisfatto del risultato [lo]

    #1437231
    1duke1
    Partecipante

    L’immagine è un po’ scura, leggermente satura nei colori e leggermente degradata nel dettaglio dalla chiave bassa e dalla saturazione. Nell’istogramma infatti mancano i toni chiari che avrebbero dato maggiore luminosità al viso e maggiore dettaglio sui capelli. Avrei cercato di evitare l’ombra della mano sul viso.

    ciao terro’ presente per il futuro i tuoi consigli, l’unica cosa pero’ che nn capisco e’ l’immagine scura…. io dal mio schermo la vedo, almeno di luminosità, perfetta, chiedo anche agli altri come la vedono….. nn vorrei mai avere il monitor scalibratissimo… @grazie a tutti degli apprezzamenti e dei consigli@ [gra]

    #1437365
    Antony999
    Partecipante

    Inserisco l’istogramma della tua foto. [IMG]public/imgsforum/2009/2/tagliostretto_ISTOG.jpg[/IMG] Come puoi vedere in esso, nella parte destra dell’istogramma, quella delle alte luci, mancano informazioni. Questo significa che l’immagine è in chiave bassa. Faresti bene a calibrare il tuo monitor.

    #1437369
    Antony999
    Partecipante

    Dovresti spostare il cursore destro verso sinistra, nel modo che indico di seguito. [IMG]public/imgsforum/2009/2/tagliostretto_ISTOG_2.jpg[/IMG] Ma c’é sempre il problema dell’eccessiva saturazione del colore che ha comportato la perdita di dettaglio in tutte le zone. Guarda i capelli.

    #1437420
    1duke1
    Partecipante

    (o)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX