Home » Topic » Mi presento » Un saluto

Un saluto

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1722436
    Motor2012
    Partecipante

    Salve, è un pò che vi seguo e visto che sto per comprare una reflex canon mi sono deciso ad iscrivermi! Mi piacerebbe prendere una 7D, o una 650D, che ne dite [fis]

    #1722463
    Luca Lupi
    Partecipante

    Intanto benvenuto! Su entrambe le macchine ci sono fior di topic aperti in cui vengono sviscerate le caratteristiche di ciascuna. Sentiti libero di intervenire in quei topic per chiedere gli approfondimenti di cui hai bisogno. [lo]

    #1722466
    Motor2012
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: Intanto benvenuto! Su entrambe le macchine ci sono fior di topic aperti in cui vengono sviscerate le caratteristiche di ciascuna. Sentiti libero di intervenire in quei topic per chiedere gli approfondimenti di cui hai bisogno. [lo]

    Grazie mille! penso che mi orienterò verso una 7D usata… per cominciare non vorrei spendere troppi soldi, ma mi attirano le caratteristiche della 7D ! Grazie (o)

    #1722469
    Luca Lupi
    Partecipante

    Si in effetti sul mercato dell’usato in questo momento la 7d è un articolo interessante, per ogni chiarimento non esitare a chiedere 😉

    #1722560
    Motor2012
    Partecipante

    Grazie (o)

    #1722561
    dMiki
    Partecipante

    Benvenuto. 650d o 7d…… due “cose” molto differenti. Leggi i post in merito e… buon divertimento (o) (o) (o) (o) (o)

    #1723108
    Motor2012
    Partecipante

    Originariamente inviato da dMiki: Benvenuto. 650d o 7d…… due “cose” molto differenti. Leggi i post in merito e… buon divertimento (o) (o) (o) (o) (o)

    Dato un budget… Cerco di sfruttarlo al meglio. Viste le caratteristiche aggiornate e eolute della 650D, non sono poi cosí diverse dalla 7D [pen]

    #1723249
    dMiki
    Partecipante

    sfruttare al meglio il proprio budget è sempre cosa buona e giusta. Detto questo (passami la considerazione amena) a mio avviso occorre tener presente che 650d e 7d appartengono a due categorie differenti. Una cosa sono le reflex della serie xxxd e un’altra cosa sono quelle della serie xxd e, a maggior ragione, della serie xd. È ovvio che l’evoluzione tecnologica fa passi da gigante e sulla 650d ci sono (perlomeno a sentire i pochi che finora l’hanno provata) degli accorgimenti di ultima generazione, ma ciò non vuol dire che non sia pur sempre una macchina di categoria entry level, seppur ottima. Ti dico solo che io uso ancora con soddisfazione una 450d. Ciò che ti voglio dire (ed è solamente il mio parere e non la verità assoluta) è che non si possono mettere sullo stesso piano categorie differenti. Per fare un esempio automobilistico, una Mercedes classe C di ultima generazione è un’eccellente autovettura, ma una Mercedes di classe E di tre anni fa continua ad essere una categoria superiore. La 7d, che io non posseggo ma che ho avuto modo di provare più volte, appartiene a mio avviso alla “categoria lusso” delle APS-C, e non solo Canon. Poi ovviamente nella scelta subentrano tanti elementi molto personali. Per concludere non voglio assolutamente dare consigli sulla scelta dell’aquisto, ma solamente esprimerti il mio pensiero e darti qualche elemento in più di riflessione. Più sarai informato e più la scelta finale sarà quella che ti darà maggiore soddisfazione. È per quello che ti ho suggerito di leggere tutto ciò che in questo forum si è detto in merito a questo tipo di scelta. Buon divertimento.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX