- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da albert1.
-
AutorePost
-
Settembre 2, 2008 alle 3:55 am #1381717albert1Partecipante
Prima di cominciare…un saluto a tutto il forum e a coloro con i quali ho già avuto il piacere di chattare e scambiare qualche opinione attraverso i vari topic del forum. Ho scritto che mi ri-presento poichè nonostante mi sia iscritto ai Canoniani ormai già da un anno sono rimasto prevalentemente in “ascolto” partecipando sporadicamente e quindi mi è sembrato doveroso e corretto scrivere due cosette su di me. Mi chiamo Alberto, classe 1970, sono nato e vivo a Ferrara (100% sangue siculo però, mamma e papà sono nativi delle provincie di Ragusa e Siracusa). Lavoro scrivendo software di automazione industriale presso un gruppo appena fuori città, facciamo linee di trasporto per l’industria alimentare, confezionatrici, robot,etc, prevalentemente nell’ambito della cioccolata, dolci, biscotti, merendine etc, ma anche altri prodotti (la mia prima trasferta l’ho fatta alla Ritter Sport in Germania, ricordo che portai a casa tutto il campionario di 30 gusti di cioccolata!). Con la fotografia a pellicola ho avuto un rapporto ‘blando’, mi piaceva scattare “a caso” e questo faceva infuriare genitori e parenti, non si aveva mai la foto ‘giusta’ ai compleanni e feste. Presi una compatta digitale all’inizio del 2003 (Canon Ixus400) per comodità durante le trasferte, la ruppi nel 2006…era riparabilissima ma ne feci un pretesto per avere una compatta con qualcosa in più, e comprai un’altra Canon, la Powershot A620 (che adoro) con funzioni manuali di base che mi fecero però capire che c’era molto di più del semplice punta e scatta. E così alla fine del 2007 comprai la mia prima reflex, una 350D della quale mi innamorai subito ma…la sentivo un pò piccina tra le mani…mentre decidevo per il battery grip capitò l’occasione per una 30D e allora feci il cambio. Mi piace fotografare un pò di tutto ma il genere che prediligo è indubbiamente il glamour, anche se non ho avuto ancora possibilità di fare qualcosa da me, ma ho partecipato a un paio di workshop (argh!) giusto per avere un piccolo assaggio, situazioni caotiche ma devo confessare che la cosa mi ha entusiasmato. Ora sto rompendo le scatole a colleghe e conoscenti perchè facciano da ‘cavie’ per i miei esperimenti…sob, io devo far pratica mannaggia! Bene, spero di non avere esagerato ma ci tenevo a presentarmi come si deve…e ovviamente è giunto il momento per me di lanciare anche qualche mio scatto (indegno) in pasto alla comunità. Sono qui per imparare dopotutto! (una delle mie letture preferite è ancora il manuale della 30D!) Che altro dire…ah, purtroppo posso seguire il forum da casa dopo il lavoro e durante l’oretta di pausa pranzo in ufficio quando viene aperta la connessione “libera”. Grazie a tutti per la pazienza! Alberto
Settembre 2, 2008 alle 2:21 pm #1381810barbara_74PartecipanteBenvenuto Alberto! Buttati e fai vedere ai canoniani i tuoi scatti è un modo di crescere e migliorarsi! [can]
Settembre 2, 2008 alle 4:56 pm #1381873albert1PartecipanteGrazie Barbara! 😉 Felice giornata! Alberto
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.