Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Un super Negozio!!!!

Un super Negozio!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #1433755
    perosino
    Partecipante

    Originariamente inviato da mortymer_84: Me l’hanno dato direttamente loro, non lo mettono più nel sito da più di un anno. Tieni presente come è scritto anche nel sito che non ti daranno nessuna previsione sull’arrivo della 450D, a me hanno saputo dirmi solo quando arriva, ma mi avevano detto la stessa cosa per martedì scorso. Mandagli una mail per provare a chiedergli info, credo che con questo arrivo ne aspettano un bel po di 450D

    Grazie! 🙂 speriamo!

    #1433773
    Hobbit
    Partecipante

    50 f 1.4 ordinato a inizio dicembre. Confermato e chiesto più volte di quantificare il tempo (1 giorno, un mese, 10 anni?), risposte vaghe e generiche. Sono una persona paziente e non ho fretta di ricevere ma penso che a 2 mesi di distanza la situazione sia scandalosa. Credo che un cliente debba ricevere informazioni più precise e non su solleciti. L’obiettivo non viene regalato, ma pagato e pertanto ci deve essere correttezza da entrambe le parti. (n)

    #1433796
    marsss
    Partecipante

    Originariamente inviato da Hobbit: 50 f 1.4 ordinato a inizio dicembre. Confermato e chiesto più volte di quantificare il tempo (1 giorno, un mese, 10 anni?), risposte vaghe e generiche. Sono una persona paziente e non ho fretta di ricevere ma penso che a 2 mesi di distanza la situazione sia scandalosa. Credo che un cliente debba ricevere informazioni più precise e non su solleciti. L’obiettivo non viene regalato, ma pagato e pertanto ci deve essere correttezza da entrambe le parti. (n)

    concordo pienamente con te

    #1433888
    mortymer_84
    Partecipante

    Originariamente inviato da Hobbit: 50 f 1.4 ordinato a inizio dicembre. Confermato e chiesto più volte di quantificare il tempo (1 giorno, un mese, 10 anni?), risposte vaghe e generiche. Sono una persona paziente e non ho fretta di ricevere ma penso che a 2 mesi di distanza la situazione sia scandalosa. Credo che un cliente debba ricevere informazioni più precise e non su solleciti. L’obiettivo non viene regalato, ma pagato e pertanto ci deve essere correttezza da entrambe le parti. (n)

    Non sono così d’accordo, sul loro sito è ben scritto che non forniscono informazioni sulla disponibilità dei prodotti ed è stranoto il fatto che da loro i prodotti a scarsa disponibilità possono arrivare anche dopo mesi. Sono stati ben chiari anche nel dire che a chi chiede la disponibilità sui prodotti loro non rispondono, quindi non vedo il motivo per lamentarsi delle loro risposte generiche. In cosa non sono stati corretti?

    #1433892
    Melba
    Partecipante

    anch’io ho aspettato due mesi e passa poi mi sono rotta le scatole. Non sapevano dirmi quando sarebbe arrivato l’ordine, mentre tutti gli altri in italia e all’estero avevano già disponibilità del prodotto. Il preordine non lo faccio più.

    #1434407
    vinciorio
    Partecipante

    la scorrettezza starebbe nel promettere una data di consegna sapendo gia di non poter rispettare certi tempi. Sul loro sito sono chiarissimi, è inutile contattarli per sapere la disponibilità di un prodotto oppure a che punto si è con l’evasione di un prodotto. Loro spediscono appena i fornitori gli consegnano il materiale. Ieri ho sentito personalmente il signor Burgagni(persona gentilissima e sempre disponibilissima a chiarimenti e spiegazioni), e mi diceva ad esempio che in due giorni aveva accumulato 30 ordini per le nikon d80, e capirete che far partire una spedizione il giorno dopo per un numero cosi’ grande di pezzi non è certamente semplice. Ognuno ha il proprio sitema di gestione delle vendite, e Sanmarinophoto ha il suo, il fatto che rispondino con mail poco chiare e che non sappiano dire quali siano i tempi di evasione della loro merce dipende secondo me dal fatto che loro stessi non sono a conoscenza dei tempi coi quali a loro venga consegnata la merce dai fornitori…come potrebbero fare certe “promesse” sui tempi quando non hanno poi la certezza degli stessi? preferireste di più se vi dicessero “lunedì mattina l’ordine sara’ evaso”, gia sapendo che nulla di cio’ è vero e che vi sta prendendo solo in giro? Io corro il rischio di aspettare qualche giorno…risparmiando un bel po’ di soldini! Aver ricevuto la 40D dopo un’attesa di 12 giorni non mi ha causato problemi irrisolvibili insomma… Io continuerò a comprare solo ed esclusivamente da loro! Ciao ciao e buoni acquisti on line a tutti!

    #1434425
    Hobbit
    Partecipante

    Risposta a Mortimer e Vinciorio. Io aspetto da 2 mesi e 10 giorni, non “qualche giorno”. Non mi lamento e non sono scortese. Il signor Giuseppe è sicuramente il miglior venditore in circolazione, io non lo metto in dubbio, anzi, proprio per questa ragione ho ordinato da loro(il fatto di poter pagare al ricevimento del prodotto è sinonimo di grande caratura). Siamo nell’ordine dei due mesi e mezzo ormai, credo sia francamente inaccettabile: le condizioni di vendita, le faq e quantaltro le ho lette attentamente, non sono superficiale, ma ripeto 70 – 80 giorni senza ricevere “siamo al corrente del ritardo, ci scusiamo e la contatteremo al più presto per darle un indicazione sommaria della tempistica” non è chiedere la luna. Un negozio di questo livello conosce sicuramente i tempi di consegna, ma (penso io), avendo molte più richieste del normale, non è in grado di soddisfarlo in tempi brevi.

    #1434459
    monsterFX
    Partecipante

    Mi aggiungo a questa discussione dicendo solo una cosetta. Non ho mai comprato da SMP , pur leggendone bene, ma Canon sta avendo problemi con la 450D . Come scritto in questo mio 3D : forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=237529&page= Ho cambiato fotocamera, e dove lavoro io,la 450D è andata in Fine Serie.Naturalmente non è così in quanto attualmente non ci sono prodotti sostitutivi di questa camera(uscita relativamente da poco), per cui è Canon ad avere problemi di consegna su questo prodotto. Sarà forse per spingere le 1000D disponibili in buona quantità nei propri STOCK? MonsterFX

    #1434462
    longdream
    Partecipante

    Non mi sembra ci siano problemi di distribuzione della 450D almeno nella zona di Roma dove i tre Canon Professional Store la vendono senza problemi pronta consegna e nei scaffali dei grandi centri commerciali è presente in abbondanza. ;hm

    #1434469
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da vinciorio: Ognuno ha il proprio sitema di gestione delle vendite, e Sanmarinophoto ha il suo, il fatto che rispondino con mail poco chiare e che non sappiano dire quali siano i tempi di evasione della loro merce dipende secondo me dal fatto che loro stessi non sono a conoscenza dei tempi coi quali a loro venga consegnata la merce dai fornitori…

    no no la mail era chiarissima. Il prezzo era concorrenziale quando la prenotai a suo tempo e non ce l’aveva quasi nessuno, nemmeno loro. Per due volte c’è stata disponibilità negli altri siti ma da loro niente. Dato che l’ho vista a meno altrove ed era disponibile, prima di cancellare l’ordine ho chiesto se era in arrivo. Sono stati onesti nel dire che il fornitore non era in grado di dirglielo. Non sto parlando di qualche giorno, la ordinai a fine novembre, penso di aver avuto anche troppa pazienza.

    #1434691
    monsterFX
    Partecipante

    I grandi stock , quali ipermercati e grande distribuzione,(e sopratutto Canon Store)hanno scorte di magazzino non indifferenti.I negozi, chi come me lavora nella distribuzione all’ingrosso e acquista direttamente da Canon lo sa’, attualmente ha problemi a trovare pezzi disponibili , almeno in Italia. Speriamo che non ci siano altri problemi alla base di questi rallentamenti di consegna. Ciao Ciao … MonsterFX

    #1435036
    perosino
    Partecipante

    Ciao ragazzi, tanto per smentire la lentezza di San Marino Photo. Ho fatto l’ordine per la 450d sabato, questa mattina mi è arrivata la mail di evasione dell’ordine… Mi sto illudendo, oppure questa settimana mi arriverà? 🙂 Buona giornata a

    #1435048
    mortymer_84
    Partecipante

    Ma hai ordinato la 450d kit? perchè io la sto aspettando da gennaio, la scorsa settimana mi avevano detto che sarebbe arrivata in tempo per essere spedita oggi, ma io non ho ancora visto nessuna mail di evasione. Se hai ordinato anche tu il kit mi fa ben sperare.

    #1435051
    perosino
    Partecipante

    Proprio il kit anche con obiettivo 55-250 IS… Sono contento anche per te 🙂 a

    Originariamente inviato da mortymer_84: Ma hai ordinato la 450d kit? perchè io la sto aspettando da gennaio, la scorsa settimana mi avevano detto che sarebbe arrivata in tempo per essere spedita oggi, ma io non ho ancora visto nessuna mail di evasione. Se hai ordinato anche tu il kit mi fa ben sperare.

    #1435055
    ice971
    Partecipante

    Speriamo che si ricordino anche di chi ha già ordini in corso da oltre un mese :nw

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX