Home » Topic » Street » Un tuffo nel passato…

Un tuffo nel passato…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1699941
    ufo300
    Partecipante

    Ciao a tutti, visto che non l’ho fatto prima.. voglio mostrarvi uno scatto di questa estate, fatto in piazza duomo a trento durante uno spettacolo.. [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_7224.jpg[/IMG] Scusate per la firma.. ma è un’immagine a cui tengo e volevo in qualche modo “proteggerla” 😉 [can]

    #1700000
    GianMauro
    Partecipante

    la foto è molto gradevole, la siluette rende bene e il titolo è azzeccato. Firma a parte (fra l’altro facilmente eliminabile) forse la zona negativa a sx è troppo grande io avrei tagliato un po’. Ma come al solito si tratta di gusto personale ciao

    #1700125
    ufo300
    Partecipante

    Ciao Gianmauro, grazie per il passaggio! Per quanto riguarda lo spazio lasciato a sinistra,lo preferisco così 😉 Per la firma… tu dici che si può togliere ugualmente senza rovinare la foto? io non sono molto bravo in pp.. :im [lo]

    #1700251
    climberigor
    Partecipante

    A me piace così com’è, belle le silhouettes decentrate e la resa generale. La firma così grande e colorata è un pugno in un occhio, però…… 🙂

    #1700258
    ossida66
    Partecipante

    molto bella questa composizione.

    #1700354
    ufo300
    Partecipante

    [gra] a tutti! 🙂 per la firma.. beh.. pazienza.. 🙂 [lo] [can]

    #1700372
    germano67
    Partecipante

    Ciao Fortunato. Bello scatto per la perfetta silhouette, i siggetti sullo sfondo sfocati e separati dai soggetti in primo piano dalla pioggia di “scintille” e la trama del pavimento. Riguardo alla composizione mi sarebbe piaciuto avere più spazio sotto e a destra ma non conosco le condizioni dello scatto quindi… va bene così. [lo]

    #1700608
    ufo300
    Partecipante

    Ciao Germano, come và? Mi fa piacere il tuo commento! Riguardo alla composizione, si poteva sicuramente comporre in maniera diversa, in pratica i soggetti avanzavano verso di me, ma in questo scatto erano fermi quindi avrei potuto variare la zoommata del 17-85 che qui era a 41mm. Ma sul momento certe cose, ad un occhio poco esperto sfuggono.. Basta guardare gli exif di questo scatto: 1/1000s – F5 – Iso 3200 :O :O Ma si può scattare a 1/1000s @ 3200iso ??!! Purtroppo me ne sono accorto solo ora, ma standoci più attento avrei potuto ridurre il rumore della foto scattando a 800iso per esempio ma anche meno, e ne avrebbe guadagnato la qualità della foto! Vabè.. pazienza.. la prossima volta starò più attento 🙂 Un saluto! [bir]

    #1700820
    germano67
    Partecipante

    Ciao Fortunato. A me va “a mezza botta”. Non malissimo ma ho visto giorni migliori…. Chiusa la parentesi, tornando allo scatto, anche me è successo di accorgermi dopo di avere regolazioni “strambe” (magari della sera prima)… in effetti è un aspetto a cui bisogna stare attenti, ma vedrai che dopo questa starai “accorto” :)) Comunque ribadisco che lo scatto è notevole. Bravo!!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX