Home » Topic » Flash e accessori » Un Vecchio Flash!

Un Vecchio Flash!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    oneloop
    Partecipante

Ciao! Ho un vecchio flash Yashica. Sapete dirmi se è possibile usarlo sulla mia 450D. Prima di provarlo provo a chiedere a voi. :). “YASHICA CS-220 auto” se necessario posto le foto. Grazie!

fireblade
    Partecipante

Sul manuale della fotocamera è specificato quale sia la tensione massima sopportata dalla fotocamera. Normalmente è di 250V, quindi misurando la tensione tra il contatto caldo e la massa, a flash carico e pronto, se essa non supera tale valore, ragionevolmente si puo’ pensare che non cagioni danni alla macchina.

chichi02
    Partecipante

Ciao Oneloop. Io ho lo stesso tuo problema. Da Natale sono un felice possessore di una 450D ed avendo il tuo identico flash ho dato un’occhiata alle caratteristiche e non facendomi troppi problemi l’ho montato su ed ho provato a scattare. Per funzionare funziona. Nel senso che spara luce allo scatto. Ovviamente le regolazioni vanno fatte in manuale. Io penso di usare poco il flash e male che va c’è quello interno. Lo Yashica 220 ha potenza maggiore rispetto a quello integrato della 450D e all’occorrenza ti può dare una mano … Non parliamo di foto artistiche o di scatti rapidi … Il vantaggio della reflex digitale è che il risultato lo vedi subito … Se sbagli non devi aspettare che stampi il rullino … Digli niente! Il mio commento è da novellino ignorante .. prendilo per quello che è. Ciao e buoni scatti [lo]

chichi02
    Partecipante

oneloop …. in ogni caso mi hai fatto venire il dubbio .. forse sono stato un pò leggerino e mi è andata bene che non ho rovinato la macchina … stasera faccio la prova col tester e ci leviamo il dente … In ogni caso credo che prima o poi comprerò acnhe il flash esterno … Tanto mi pèare di aver capito che senza in certi casi non si può fare molto. … Ciao

chichi02
    Partecipante

oneloop …. ho misurato con tester digitale il voltaggio tra contatto caldo e massa. Sono 10,3 V. Penso possiamo stare tranquilli. Io ho continuato a fare delle prove in effetti la macchina ancora sorpavvive. Il limite è l’uso solo in manuale … e la potenza non è da paura … il nNG è 22 contro l’ 11 del flash interno. Ciao

micheleR5
    Partecipante

spero possa servirvi! l’ho utilizzato per capire se potevo usare un vecchio flash recuperato di recente 🙂 http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html

fireblade
    Partecipante

Grazie, una segnalazione preziosa, provvedo ad inserirla nella guida per il flash. [lo]

micheleR5
    Partecipante

ah, ho pure un altro link, dal quale ho preso il manuale del vecchio flash in pdf http://www.butkus.org/chinon/ ci sono 2500 manuali di attrezzatura fotografica vecchiantica 🙂 ciao

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX