Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Un Vostro parere

Un Vostro parere

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1461385
    merlino69
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sto ambientando. Per la mia “vecchia” 300D pensavo di acquistare un Canon EF 100-400 L IS USM per andare decisamente oltre il Tamron AF 18-200 XR d’ordinanza che non mi consente la “gittata” necessaria. Interesse specifico ovviamente solo per foto naturalistica e avifauna. Ho letto un po’ di messaggi su web e mi sembra che il 100-400 sia un classico ma volevo avere anche i Vostri pareri al riguardo prima di una decisione. Grazie a tutti Ciao

    #1461411
    1982dario
    Partecipante

    ciao, non ho il 100-400 ma ho la vacchia 300D. direi che comq il 100-400 è un ottima ottica. per foto di avifauna, attrnzione, la 300D ho un buffer limitato a 3 scatti al secondo poi rallenta tantissimo, ma immagino tu lo sappia già! Ciao dario

    #1461437
    merlino69
    Partecipante

    Grazie Dario, effettivamente la vecchia 300D non e’ proprio un fulmine come raffica ma pensavo di acquistare un “vetro” di una certa qualita’ prima di passare ad un nuovo corpo macchina piu’ adeguato ai tempi. Ciao

    #1461522
    merlino69
    Partecipante

    Ehm… Sicuramente i pareri non sono stati tanti (complice il giorno di festa) ma ho comunque deciso per l’acquisto del “pompone” e l’ho prenotato questo pomeriggio presso il mio negozio di fiducia. Ne hanno tre. Qualche ora prima mi ero letto nuovamente tutti i post sul Forum al riguardo e sono andato deciso. Vi faccio sapere tra qualche giorno quando passo a ritirarlo. Ciao a tutti (o)

    #1461524
    longdream
    Partecipante

    A questo punto complimenti per l’acquisto: un ottimo obiettivo che ti darà molte soddisfazioni, l’importante è non scoraggiarti i primi giorni perchè è un’ottica molto impegnativa da gestire e un poco “assetata” di luce. Aspettiamo di vedere i tuoi primi scatti a 400mm. 😉

    #1461545
    merlino69
    Partecipante

    Grazie Longdream!! [gra] Effettivamente attendo con ansia di poter iniziare a scattare con il nuovo acquisto. L’ho provato una decina di giorni fa con la mia 300D al negozio per avere un feedback diretto e mi e’ sembrato davvero molto promettente. E’ chiaro che ci sara’ da fare un po’ di gavetta all’inizio. Appena ho il tutto operativo vi posto qualche scatto! A presto

    #1461647
    1982dario
    Partecipante

    ottimo acquito, ottica veramente versatile, soprattutto in caso di caccia vagante o manifestazioni/parchi faunistici. proprio ieri avrei voluto averlo il 100-400 al posto del mio 400…. ti posso dare un cosiglio se me lo concedi? Visto che la 300d oltro i 400 iso non è prorpio impeccabile, stai attento ai tempi di scatto, che nonostante lo stabilizzatore a f5,6 posso essere cmq lunghi. aspettiamo gli scatti Ciao PS hai fatto bene a investire in ottche, la 300d ha ancora non è obsoleta, il suo lo fa molto bene.

    #1464073
    merlino69
    Partecipante

    Ciao a tutti! Volevo informarvi che il 100-400 e’ a casa! Sono passato ad acquistarlo questa sera in un negozio della mia citta’. Ovviamente ho preso anche un filtro protettivo per la lente frontale. Questa sera studio il manuale e da domani (tempo permettendo) mi piacerebbe provarlo in una oasi WWF qui vicino. Dario, grazie del suggerimento sui tempi. Vedremo sul campo come si comporta il sistema! Grazie ancora e vi tengo aggiornati con foto quando pronte! P.S. E’ il momento di aggiornare la “firma”!!! Ciao [ale]

    #1464074
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Merlino e complimenti per l’acquisto Aspettiamo i tuoi scatti con questa favolosa ottica. 😉

    #1464155
    Fabio
    Partecipante

    Complimentissimi e anche un briciolo di invidiozza 😀 Quell’obiettivo è nella “lista di cose da comprare”. Il problema è che è un pò lunghetta 😀 😀

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX