Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Un vostro parere…..

Un vostro parere…..

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1708507
    manchester
    Partecipante

    Ciao a tutti, Mi siete stati molto utili a suo tempo, e quindi ci riprovo…… Vorrei avvicinarmi alla caccia fotografica. Ho un 70-200 liscio e sono indeciso se “concentrarmi” verso il pompone 100-400 oppure sul 400 liscio. Il prezzo e’ simile e non so se la maggiore versatilità del primo puo’ essere tenuta in secondo piano coprendo fino a 200 con il mio 70-200. Ultimissima cosa; dovendo andare in america, ci puo’ essere convenienza a comperarlo la’? Grazie. Manchester

    #1708521
    reynolds
    Partecipante

    Ci sono tante discussioni sul confronto dsi questi obiettivi, con la funzione cerca ne troverai sicuramente. Sono due ottiche estremamente valide, personalmente opterei sul 400 mm f 5.6 fisso, visto che per (improbabili, in caccia fotografica) riprese ravvicinate hai comunque l’ottimo 70-200 mm.

    #1708583
    manchester
    Partecipante

    Grazie Reynolds. cercherò sul forum e se non trovo, magari ci riprovo. Sono al corrente della qualità sia del Pompone che del 400 fisso, ma mi rimaneva il dubbio avendo il 70-200, e tu mi hai detto come la pensi …. e vedendo le tue foto …. tengo la tua risposta molto in considerazione [ado] M.

    #1708584
    reynolds
    Partecipante

    Il discorso è sempre il solito, facendo caccia fotografica i millimetri non bastano mai, e sono sempre pochi. Anche il 400 spesso è corto, io utilizzo il moltiplicatore 1.4 X, a 560 mm effettivi, però questa operazione è possibile solo con le serie 1, pena la perdita dell’AF.

    #1708587
    singenta
    Partecipante

    La caccia fotografica è una parte della fotografia dove l’attrezzatura fa la differenza. Io mi sono addentrato per un breve periodo e ho deciso per il momento di tralasciarla. Se ti può aiutare ho visto nella tua firma la 50D, io ho usato il 100-400 sulla mia ex 50D e devo dire che: la utilizzavo sempre a 400, la raffica della 50D era ottima, in condizioni di luce buone le foto erano molto buone. Però di contro posso dire che il rumore era davvero elevato. In condizioni di luce buone per abbassare i tempi di scatto e rimanere su F6,3 gli Iso massimi di utilizzo erano 800, ma in condizioni di luce poco favorevoli gli stessi ISO 800 era pessimi per cui andare oltre significava foto peggiori. Spero che la mia esperienza ti sia di aiuto nella tua scelta, non ho mai usato il 400 fisso

    #1708595
    manchester
    Partecipante

    Grazie Reynolds, faccio lo sfacciato, e ne approfitto per chiederti una cosa. Con macchina sul cavalletto, scatti normalmente o con il telecomando per evitare vibrazioni ? Ho visto che ce l’hai, ma non so se l’utilizzi anche in queste situazioni. Grz. E

    #1708598
    reynolds
    Partecipante

    No Manchester, il cavalletto lo usavo prima quando avevo il 500 mm f 4 Canon, molto pesante, il 400 mm è una piuma a confronto. Il cavalletto è comodo solo nelle Oasi, ove ti siedi nei capanni e rimani in attesa di prede da fotografare, ma nello stesso tempo è anche di impaccio perchè può farti perdere foto di animali in volo, molto più facili da seguire con la macchina fra le mani. Tieni comunque presente che portando gli ISO a 400, in una normale giornata di sole, puoi scattare spesso con tempi più veloci di 1 /1000 di secondo.

    #1708600
    reynolds
    Partecipante

    Eccoti un link molto interessante: forum_forum.asp?forum=14&section=69&post=223494&page=1

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX