Home » Topic » Tecnica fotografica » Un vostro parere

Un vostro parere

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    goosenecklab
    Partecipante

Ciao a tutti , sono nuovo del Forum ma ritengo che sia il top . Chi meglio di voi saprà che ormai con l’avvento del digitale basta fare qualche foto , lavorarla un po in post produzione(quasi per niente con Camera Raw)per ottenere, agli occhi di chi non è del “mestiere” , elogi e quanto altro , ma poi leggendo le varie discussioni noto che per migliorare bisogna che le foto si illustrino ad un pubblico di un certo spessore, specialmente per un amatore come me. Ho letto libri (Giulio Forti) , fatto videocorsi ecc ,ma per capire davvero se la direzione è quella giusta ho bisogno di leggere i commenti delle “mie” foto , soprattutto brutti :s [url=http://www.flickr.com/photos/60089933@N02/5647038207/], su Flickr

adrianoebarbara
    Partecipante

dovresti riuscire a mettere le foto,io non le vedo

adrianoebarbara
    Partecipante

ora me le ha aperte forse dipendeva dal mio pc

adrianoebarbara
    Partecipante

ciao goosenecklab,che dirti….non sono di certo uno di un certo spessore anzi,mi definirei proprio un’alice :),quello che posso dirti è che la prima mi sembra buona come taglio e inquadratura anche se la luce ti ha giocato un brutto scherzo,l’occhio di destra non è in luce inoltre sempre a destra l’orecchio non è a fuoco perfettamente,la seconda mi pare buona,la terrza è buona ma mi da tanto l’impressione di un montaggio,nel senso che vedo una linea di contorno della lucertola un po troppo netta,inoltre il “muso”è ben a fuoco la zampa destra pure ma la parte superiore della zampa destra no,personalmente avrei chiuso un po di piu per averla tutta a fuoco,però lo capisco da me quel genere di foto sono attimi da riprendere al volo quindi non si può pensare molto. ciao Adriano

mrmagoo
    Partecipante

Bella la composizione nella prima, chissà con una luce migliore..; ottima la definizione nella terza, ciao

goosenecklab
    Partecipante

La lucertola è stata una delle mie prime foto con la 350d con su montato il Canon 55-250 (magari lo avessi sulla 5d , davvero un obiettivo regalato e che consiglio a tutti). Ho aperto la foto con Camera Raw ed ho semplicemente cliccato AUTO per poi salvare la foto ma davvero non so spiegarmi perchè delle foto come questa “fatte al volo” possano essere migliori di altre con cui mi ci dedico ):( 😀

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX