Home » Topic » Altri Obiettivi » Una alternativa al plasticotto 18-55 della mia 400d?

Una alternativa al plasticotto 18-55 della mia 400d?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    armaduk
    Partecipante

Ciao, mi sapreste indicare una alternativa al plasticotto 18-55 della mia 400d, che abbia una definizione migliore ma che non costi un’esagerazione? Ho gia’ un 70-300 Sigma Apo. Grazie….

squinza
    Partecipante

Ce n’è una marea… Sigma 17-70 Sigma 17-50/2.8 Tamron 17-50/2.8 Canon 17-85 Canon 17-55/2.8 IS (questo costa una marea…) Cosa non ti piace del ciofegon?

armaduk
    Partecipante

La risoluzione, non mi sembra eccezionale…quando zummo con un qualsiasi programma visualizzatore di immagini sembrano piu’ dettagliate le foto della mia compatta 5 Megapixel rispetto alla 400d da 10 Megapixel….

squinza
    Partecipante

Sicuramente non è eccezionale, se riesci a chiudere verso f/8 o f/11 migliora assai. Sicuro che non sia un problema di post processing? Normalmente serve applicare un po’ di sharpening ai file prodotti con le reflex. Gli obiettivi che ho elencato sono anche mediamente più luminosi e/o con un autofocus migliore, anche se come risoluzione pura non saprei quale sia il top. Al limite fatti un passaggio su photozone, credo li abbia provati tutti

armaduk
    Partecipante

Grazie per i consigli

igliop
    Partecipante

Ho anch’io la 400d. Il 50mm 1.8, che ho pagato circa 90e, secondo me e’ obbligatorio. Ho fatto delle foto bellissime, non credevo per quel prezzo.Provare per credere. La mia 400d soffre di sottoesposizione (ho fatto prove comparative con una 20d e 350d), ma ho risolto semplicemente tenendo la regolazione della sovraesposizione a +1 circa (dipende dai gusti, chiaramente). Per finire, con la funzione rimozione polvere della macchinetta (ci arrivi da menu) ho eliminato un hot pixel. Sono soddisfattissimo. ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX