- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Maurizio Di Marino.
-
AutorePost
-
Ottobre 4, 2016 alle 1:05 am #1853747Maurizio Di MarinoPartecipante
Come rivela il titolo del topic le didascalie mi vengono meglio delle foto :~(
Ma fatta la presentazione, scritto qualche messaggio, bisogna mostrare qualche foto e allora ecco 2 immagini “trovate” recentemente, e via, rotto il ghiaccio. Per trovate intendo che ero in giro per fotografare tutt’altro, ma questa è la vita dei fotografi (peri)patetici.
Api con girasoli è un dettaglio da uno scatto con il 50mm macro, visti i fiori e sentito il ronzio non ho resistito.
La balla di fieno è di oggi, ero in giro nei dintorni di un cantiere dove costruiscono una strada nuova (l’incontro/scontro tra le opere della natura e quelle dell’uomo è la mia mania fotografica) quando mi è caduto l’occhio su questa rotoballa.Ottobre 13, 2016 alle 12:20 am #1853944Maurizio Di MarinoPartecipanteSe non va bene, ditemelo, ma non mi pare sensato aprire un nuovo topic ogni volta che condivido una foto.
Campi di mais e pali della luce, due elementi difficili da escludere dalle foto della mia zona e allora o vai a fotografare altrove o …Ottobre 13, 2016 alle 12:59 am #1853945bexioPartecipanteCiao,
penso tu possa aprire quante discussioni desideri, ovviamente è sensato ripostare nella stessa se l’attinenza tra gli scatti c’è. Tra le tre foto condivise per me l’ultima è la più convincente, in questa sembra tu abbia cercato una prospettiva più profonda con un soggetto sì lontano ma ben visibile. Caldi i colori della campagna, bella la luce del momento. Sembra di essere proiettati nelle campagne americane e quella casa assomiglia ad una vecchia fattoria che spesso ci ripropongono nei film.
Ciao!
Rik.Ottobre 13, 2016 alle 10:10 pm #1853956UccioPartecipanteAnch’io come Bexio preferisco questa delle tre postate.
Mi trasmette qualcosa, un messaggio che nemmeno io riesco a capire. Ma e’ gia’ molto secondo me.
Bravo continua cosi’Ottobre 13, 2016 alle 11:10 pm #1853961Maurizio Di MarinoPartecipanteRingraziando entrambi del commento, rispondo soprattutto a bexio.
Come scrivevo nel post d’apertura ritengo che se si voglia partecipare a un forum di fotografi si debbano postare fotografie e si debbano commentare. Al tempo stesso trovo più interessante uno stream di fotografie – Flickr o Instagram, o un topic singolo per utente – in quanto più adeguato a farsi un’idea di cosa fotografi tizio, caio o sempronio.
Ammetto di essere restio a postare, non perchè non mi piaccia espormi, ma perchè le immagini del progetto fotografico che perseguo oggi – raccontare per immagini il luogo dove vivo – trovano un senso più in una serie che per l’impatto di ogni singolo fotogramma (niente di male, vale anche per Stephen Shore [ado] ). Si tratta di un lavoro ancora in divenire, qualche spizzico e boccone lo proporrò qui ogni tanto.
Sono d’accordo che la foto con le tortore sia la migliore delle 3, quella dei girasoli è un divertissement, ma quella della balla di fieno è per me altrettanto importante, in quanto scattata a 300 metri dal centro di Belluno, in questa zona manca una netta distinzione/confine tra città e campagna, come raccontarlo? ci sto lavorando, ma in vista del lavoro di selezione e di sequenza finale di immagini la foto di quella balla di fieno – o una migliore variante sul tema – mi tornerà più utile di quella con le tortore.
Scrivo tutto questo in quanto credo che le ragioni per cui fotografiamo siano importanti quanto le nostre foto 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.