Home » Topic » Generica » Una ballata d’autunno

Una ballata d’autunno

• Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da anna.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    anna
    Partecipante

105.jpg

104.jpg

111.jpg

Luppolo
    Partecipante

Una delle tue tipiche visioni fotografiche, soggetti comuni, da molti trascurati, diventano protagonisti di scatti particolari e non banali.
    La luce qui ha un ruolo predominante, nonostante il fondo nero e la sottoesposizione.
    Davvero notevoli…

anna
    Partecipante

Grazie Filippo, sono contenta che queste “visioni” ti piacciano, è un genere che amo in modo particolare e che credo sia il più rappresentativo del mio modo di vivere la fotografia.

marco66
    Partecipante

Piacciono anche a me
    Insolite particolari minimali.
    Trovo la 2 piu’ dinamica ( pare strano parlare di dinamicita’ in foto di questo tipo lo so) rispetto alle altre probabilmente a causa della forma e posizione del soggetto. [lo]

lovis1
    Partecipante

Fotocopio un mio precedente commento….stampare e appendere, ciao.

Marco Rilli
    Partecipante

Bella serie

anna
    Partecipante

[quote=”marco66″ post=675070]Piacciono anche a me
    Insolite particolari minimali.
    Trovo la 2 piu’ dinamica ( pare strano parlare di dinamicita’ in foto di questo tipo lo so) rispetto alle altre probabilmente a causa della forma e posizione del soggetto. [lo][/quote]

Grazie Marco, questo “trittico” fa parte di una serie più ampia concentrata sulle forme dei fiori appassiti e fatti seccare, da circa due anni e mezzo li raccolgo e che penso a come fotografarli e rappresentarli, le foglie sono un capitolo a parte… 🙂

[quote=”lovis1″ post=675074]Fotocopio un mio precedente commento….stampare e appendere, ciao.[/quote]

Grazie Giulio. Onorata per questo tuo intervento, come l’altra volta.

[quote=”marcorilli” post=675075]Bella serie[/quote]

Grazie, mi fa piacere che ti siano piaciute.

bexio
    Partecipante

ciao Anna,
    mi piace il genere minimale e la ricerca di una luce particolare che caratterizzi la scena come in questi tuoi scatti. Vedo molto nero, forse troppo dominante per i miei gusti personali non così dark.;)
    un taglio quadrato lo vedo anche bene.
    Un saluto,
    Rik.

gito53
    Partecipante

Ciao Anna, una serie eseguita con arte, dimostra come un fiore appassito riesce a ritrovare la sua bellezza.
    Bellissima la luce sui soggetti e tutto intorno il buio più profondo. Bravissima Anna!
    [lo] [lo]
    n.b.: assolutamente da stampare.

anna
    Partecipante

[quote=”bexio” post=675077]ciao Anna,
    mi piace il genere minimale e la ricerca di una luce particolare che caratterizzi la scena come in questi tuoi scatti. Vedo molto nero, forse troppo dominante per i miei gusti personali non così dark.;)
    un taglio quadrato lo vedo anche bene.
    Un saluto,
    Rik.[/quote]

In questo caso ho deciso di dare molto spazio al nero per far si che i soggetti con le loro forme, sottoesposti di proposito così da rendere visibili le sfumature di grigio, fossero l’unico punto di interesse della fotografia. La luce è del tutto naturale. Per il formato ho scelto il 2:3 perché il formato quadrato era troppo limitato per quello che avevo intenzione di fare.
    Grazie Riccardo per questo tuo intervento.

Ps. Il nero è il mio “colore” preferito. 🙂

[quote=”gito53″ post=675086]Ciao Anna, una serie eseguita con arte, dimostra come un fiore appassito riesce a ritrovare la sua bellezza.
    Bellissima la luce sui soggetti e tutto intorno il buio più profondo. Bravissima Anna!
    [lo] [lo]
    n.b.: assolutamente da stampare.[/quote]

Grazie Gilda. L’intenzione è quella di dare un valore estetico a cose che hanno perso la loro freschezza e teoricamente la loro bellezza, ci provo e non sempre con risultati gratificanti.
    Sicuramente un giorno o l’altro cercherò a Bologna qualcuno che me le stampi.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX