-
AutorePost
-
Novembre 7, 2016 alle 10:50 pm #1854743annaPartecipanteNovembre 8, 2016 alle 10:25 am #1854748LuppoloPartecipante
Una delle tue tipiche visioni fotografiche, soggetti comuni, da molti trascurati, diventano protagonisti di scatti particolari e non banali.
La luce qui ha un ruolo predominante, nonostante il fondo nero e la sottoesposizione.
Davvero notevoli…Novembre 8, 2016 alle 12:05 pm #1854749annaPartecipanteGrazie Filippo, sono contenta che queste “visioni” ti piacciano, è un genere che amo in modo particolare e che credo sia il più rappresentativo del mio modo di vivere la fotografia.
Novembre 8, 2016 alle 7:21 pm #1854752marco66PartecipantePiacciono anche a me
Insolite particolari minimali.
Trovo la 2 piu’ dinamica ( pare strano parlare di dinamicita’ in foto di questo tipo lo so) rispetto alle altre probabilmente a causa della forma e posizione del soggetto. [lo]Novembre 8, 2016 alle 9:41 pm #1854759lovis1PartecipanteFotocopio un mio precedente commento….stampare e appendere, ciao.
Novembre 8, 2016 alle 9:43 pm #1854760Marco RilliPartecipanteBella serie
Novembre 8, 2016 alle 10:07 pm #1854761annaPartecipante[quote=”marco66″ post=675070]Piacciono anche a me
Insolite particolari minimali.
Trovo la 2 piu’ dinamica ( pare strano parlare di dinamicita’ in foto di questo tipo lo so) rispetto alle altre probabilmente a causa della forma e posizione del soggetto. [lo][/quote]Grazie Marco, questo “trittico” fa parte di una serie più ampia concentrata sulle forme dei fiori appassiti e fatti seccare, da circa due anni e mezzo li raccolgo e che penso a come fotografarli e rappresentarli, le foglie sono un capitolo a parte… 🙂
[quote=”lovis1″ post=675074]Fotocopio un mio precedente commento….stampare e appendere, ciao.[/quote]
Grazie Giulio. Onorata per questo tuo intervento, come l’altra volta.
[quote=”marcorilli” post=675075]Bella serie[/quote]
Grazie, mi fa piacere che ti siano piaciute.
Novembre 8, 2016 alle 10:45 pm #1854762bexioPartecipanteciao Anna,
mi piace il genere minimale e la ricerca di una luce particolare che caratterizzi la scena come in questi tuoi scatti. Vedo molto nero, forse troppo dominante per i miei gusti personali non così dark.;)
un taglio quadrato lo vedo anche bene.
Un saluto,
Rik.Novembre 9, 2016 alle 5:01 pm #1854771gito53PartecipanteCiao Anna, una serie eseguita con arte, dimostra come un fiore appassito riesce a ritrovare la sua bellezza.
Bellissima la luce sui soggetti e tutto intorno il buio più profondo. Bravissima Anna!
[lo] [lo]
n.b.: assolutamente da stampare.Novembre 11, 2016 alle 4:41 pm #1854797annaPartecipante[quote=”bexio” post=675077]ciao Anna,
mi piace il genere minimale e la ricerca di una luce particolare che caratterizzi la scena come in questi tuoi scatti. Vedo molto nero, forse troppo dominante per i miei gusti personali non così dark.;)
un taglio quadrato lo vedo anche bene.
Un saluto,
Rik.[/quote]In questo caso ho deciso di dare molto spazio al nero per far si che i soggetti con le loro forme, sottoesposti di proposito così da rendere visibili le sfumature di grigio, fossero l’unico punto di interesse della fotografia. La luce è del tutto naturale. Per il formato ho scelto il 2:3 perché il formato quadrato era troppo limitato per quello che avevo intenzione di fare.
Grazie Riccardo per questo tuo intervento.Ps. Il nero è il mio “colore” preferito. 🙂
[quote=”gito53″ post=675086]Ciao Anna, una serie eseguita con arte, dimostra come un fiore appassito riesce a ritrovare la sua bellezza.
Bellissima la luce sui soggetti e tutto intorno il buio più profondo. Bravissima Anna!
[lo] [lo]
n.b.: assolutamente da stampare.[/quote]Grazie Gilda. L’intenzione è quella di dare un valore estetico a cose che hanno perso la loro freschezza e teoricamente la loro bellezza, ci provo e non sempre con risultati gratificanti.
Sicuramente un giorno o l’altro cercherò a Bologna qualcuno che me le stampi. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.