Home » Topic » Still-life » Una bella coppia

Una bella coppia

• Questo topic ha 26 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    bexio
    Partecipante

gran bello scatto Giulio, originale come molte tue creazioni già apprezzate, complimenti! sono un criticone per mestiere e ti dico la mia: trovo lo scatto elegante, delicato nella sua tonalità che va dal grigio argento al bianco candido del velo e del colletto dello sposo, proverei solo a rivedere il font utilizzato per la scritta “just married”, rimarrei su uno più classico… [lo]

lovis1
    Partecipante

Sono molto contento di poter condividere un’immagine sul forum e particolarmente in questa sezione che per sua natura è un pò di nicchia. Vedere che uno scatto di still-life riscuote tanti commenti mi fa veramente felice e per questo (e non solo) vi ringrazio in maniera particolare, grazie davvero a tutti, Giulio. @ Tonio: mettendo il riflesso per intero avrei dovuto rimpicciolire i soggetti o in alternativa spostarli più in alto sbilanciando la composizione. In questo genere di scatti i riflessi servono per completare la composizione e devono cadere in secondo piano, la tendenza di solito è quella di accennarli appena, meno di quel che ho realizzato, ciao. @ Riccardo: i font mi lasciano sempre dei dubbi, non sono proprio il mio forte, proprio per questo mi servono delle critiche schiette come le tue… come già ti dissi per me sono come il pane quando ho fame, grazie.

Anonimo
    Ospite

sicuramente fantasia e creatività non ti fanno difetto,il tutto condito da una grande tecnica i risultati infatti sono sempre professionali e migliori di molte immagini che comunemente si vedono in giro, sul forum poi non vedo rivali,insomma bravo su tutta la linea… [lo]

lovis1
    Partecipante

Originariamente inviato da bigtul55: sicuramente fantasia e creatività non ti fanno difetto,il tutto condito da una grande tecnica i risultati infatti sono sempre professionali e migliori di molte immagini che comunemente si vedono in giro, sul forum poi non vedo rivali,insomma bravo su tutta la linea… [lo]

Grazie, sei troppo gentile. Lo scopo o almeno la mia aspirazione é quella di realizzare immagini che riescano almeno per un attimo a catalizzare l’attenzione dell’osservatore, e quando questo accade sono veramente felice, ciao e grazie ancora.

SirDiegoSama
    Partecipante

Complimenti! Originale e ben fatta! Mi piace assai!

lovis1
    Partecipante

Originariamente inviato da SirDiegoSama: Complimenti! Originale e ben fatta! Mi piace assai!

Ti ringrazio per l’apprezzamento,ciao.

Ulell
    Partecipante

Domanda…come si ottiene un riflesso così senza far vedere il “riflettente”? Io ho provato con un foglio di plexiglass ma si vedeva eccome…

lovis1
    Partecipante

Originariamente inviato da Ulell: Domanda…come si ottiene un riflesso così senza far vedere il “riflettente”? Io ho provato con un foglio di plexiglass ma si vedeva eccome…

Nel caso specifico ho usato anch’io un plexiglass, ma questo verso il fondo curvava in l’alto creando uno sfondo uniforme. In questo caso ho agito così perché necessitavo di uno sfondo proprio come lo vedi e fortunatamente anche i riflessi sugli oggetti erano abbastanza OK anche se poi sono stati aggiustati un poco in post. Di solito i riflessi e gli oggetti vengono fotografati a parte per poi essere scontornati e riportati su uno sfondo fotografato anch’esso a parte oppure creato digitalmente. Spero di averti chiarito il dubbio,ciao.

reynolds
    Partecipante

Su richiesta dfi Brunox allo Staff, la foto che era mancante è stata ripristinata.
    Grazie Lovis!

Anonimo
    Ospite

Uhm…nemmeno quello decaffeinato? 😉 la foto é sfiziosa ma la pubblicità nelle foto postate sul forum é consentita? [pen] [lo]

lovis1
    Partecipante

[quote=”ancesurfer” post=639906]…………….. ma la pubblicità nelle foto postate sul forum é consentita? [pen] [lo][/quote]

Non ti saprei dire….lo scatto non voleva comunque essere finalizzato in tal senso. Era molto adatta la confezione metallica, ma nel contesto si poteva usare qualsiasi barattolo….piuttosto mi interessava proporre l’immagine in senso tecnico e didattico….anche se mi sono reso conto che il genere è praticato poco qui sul forum, un saluto.

PS: ringrazio Reynolds per l’interessamento.

Anonimo
    Ospite

Trattandosi di uno scatto tecnicamente pregevole con una nota marca di caffè in bella mostra mi è sorto il dubbio… Tra l’altro non è neanche la marca di caffè che preferisco… 😉 😀

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX