Home » Topic » Natura » Una bella farfalla colorata……

Una bella farfalla colorata……

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1459504
    auri-54
    Partecipante

    Approfittando di uno spiraglio di sole, si aggirava su due piante di lillà; scatti eseguiti con Canon 100 Macro – ISO 100 – f/16 – 1/200-250 sec. – Flash + luce solare – mano libera. Aureliano [lo] Foto 1/4 [IMG]public/imgsforum/2009/4/120.jpg[/IMG] Foto 2/4 [IMG]public/imgsforum/2009/4/27.jpg[/IMG] Foto 3/4 [IMG]public/imgsforum/2009/4/37.jpg[/IMG] Foto 4/4 [IMG]public/imgsforum/2009/4/48.jpg[/IMG]

    #1463038
    reddo
    Partecipante

    Che belle!!belli i colori,bella la nitidezza e la composizione!! [app]

    #1463050
    Anonimo
    Ospite

    Tutte molto belle,per taglio,nitidezza e composizione. La 2a è la mia preferita da 5C, complimenti [lo]

    #1463078
    stevix
    Partecipante

    Anche per me la seconda su tutte, [app]

    #1463200
    auri-54
    Partecipante

    Originariamente inviato da reddo: Che belle!!belli i colori,bella la nitidezza e la composizione!! [app]

    Grazie “reddo” per il tuo commento [lo]

    Originariamente inviato da manto: Tutte molto belle,per taglio,nitidezza e composizione. La 2a è la mia preferita da 5C, complimenti [lo]

    Originariamente inviato da stevix: Anche per me la seconda su tutte, [app]

    Grazie per la risposta, anche per me la seconda è la meglio, infatti dopo la “panoramica” ho messo subito quella (o) Aureliano [lo]

    #1463218
    Mario
    Partecipante

    Tutte molto belle in tutto l’unica cosa che non mi convince, ma solo per gusto personale, è la prevalenza della luce del flash sulla luce ambiente. Cial Mario

    #1463222
    emmeti71
    Partecipante

    Cavolo questa è la sorella della mia 🙂 stessi capelli spettinati eheheh Mi piacciono davvero, complimenti

    #1463318
    auri-54
    Partecipante

    Originariamente inviato da dynamics_world: Tutte molto belle in tutto l’unica cosa che non mi convince, ma solo per gusto personale, è la prevalenza della luce del flash sulla luce ambiente. Cial Mario

    La farfalla era in ombra e c’era vento, per cui non era possibile scattare senza flash e mantenere un tempo di ultra sicurezza di 1/250 sec. con diaframma f/16. Queste sono le regolazione che tengo in manuale e che sono bilanciate con l’uso del flash anulare; se fosse stata al sole, il flash sarebbe stato molto meno invadente. Aureliano [lo]

    #1463335
    auri-54
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmeti71: Cavolo questa è la sorella della mia 🙂 stessi capelli spettinati eheheh Mi piacciono davvero, complimenti

    E’ si, è proprio la sorella, però questa era asciutta 🙂 non avevo visto il tuo post, è molto nitida, però devi sforzarti di provare a mano libera, altrimenti ti perdi l’80% degli scatti e non puoi, per esempio, fare un’uscita macro in campagna con il cavalletto sulle spalle…. Aureliano [lo]

    #1463411
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da auri-54: La farfalla era in ombra e c’era vento, per cui non era possibile scattare senza flash e mantenere un tempo di ultra sicurezza di 1/250 sec. con diaframma f/16. Queste sono le regolazione che tengo in manuale e che sono bilanciate con l’uso del flash anulare; se fosse stata al sole, il flash sarebbe stato molto meno invadente. Aureliano [lo]

    Certo Aureliano, infatti non discuto sulle tuo ottime capacità tecniche a gestiere le varie situazioni e sono o altrettanto sicuro che le scelte tempi /diaframmi ed uso del flash siano state valutate attentamente quindi mi complimento in questo senso, la valutazione sulla luce in genere o sui colori fanno parte del nostro background, quindi molto soggettivi 😉 Ci tenevo a presisare questo [lo]

    #1463539
    auri-54
    Partecipante

    Originariamente inviato da dynamics_world: Certo Aureliano, infatti non discuto sulle tuo ottime capacità tecniche a gestiere le varie situazioni e sono o altrettanto sicuro che le scelte tempi /diaframmi ed uso del flash siano state valutate attentamente quindi mi complimento in questo senso, la valutazione sulla luce in genere o sui colori fanno parte del nostro background, quindi molto soggettivi 😉 Ci tenevo a presisare questo [lo]

    Ok, non c’è assolutamente nessun problema, i consigli fanno sempre comodo…. 😉 Aureliano [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX