Home » Topic » Paesaggio e Architettura » una bellissima alba

una bellissima alba

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    pirso
    Partecipante

ho anche desaturato un pò, ma i colori questa mattina erano stupendi…..

pirso
    Partecipante

forse avevo dsaturato troppo…. ecco la foto…. [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_4240alba.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

I colori sono notevoli come i riflessi nel mare, il momento che hai fermato dicono la grandezza della natura…eccellente scatto. Dici che hai anche desaturato? C’era il fuoco a quell’ora insomma… (o)

fotoit
    Partecipante

Hai desaturato un po’ i colori, infatti mi sembra un po’ slavata.

pirso
    Partecipante

si era meraviglioso, ho desaturato un pò perchè mi sembrava quasi un artefatto. ho finalmente capito che per vedere una bella alba come un bel tramonto ci vuole un cielo non limpido.

fotoit
    Partecipante

Certo, quando il cielo è limpido è piatto, sono le nuvole che riflettono la luce del sole e si colorano.

pirso
    Partecipante

è ora lo so…quando metto la sveglia presto adesso mi affaccio e guardo fuori e se è limpido rivado a letto….fortuna che in questo periodo non è più un alzataccia come st’ estate

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da pirso: …ho desaturato un pò perchè mi sembrava quasi un artefatto….

non dubito dei colori ma l’artefatto io lo vedo comunque nell’eccessivo contrasto che ha chiuso le ombre fino ad annerire parte delle onde e della battigia.

pirso
    Partecipante

si qualcosa ho regolato, anche perchè scattando in raw con tutte le regolazioni neutre penso che sia normale e obbligatorio dare un pò di contrasto e definizione. se per questo ho anche regolato l istogramma sulle regolazioni raw di DPP. forse un pò troppo contrasto l ho dato ma sono veramente ancora un pivello nella fotografia. ma quello che più mi preoccupava era l eccessiva esplosione dei colori

pirso
    Partecipante

più guardo le foto di quella mattina più le trovo belle [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_4268alba2.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

io invece che vorrei un cielo limpido per immortalare la Corsica sono tornato a letto 🙂 attento agli orizzonti la prima è storta [scu]

gabrielef
    Partecipante

Colori davvero belli. A me piace di più la seconda. Mi pare che la prima non abbia un corretto bilanciamento del bianco; mi pare che i colori siano freddi. Non vorrei avere il monitor starato e poi io in questi casi tribolo a trovare il giusto bilanciamento. 🙂

marco66
    Partecipante

Io vorrei vedere i raw ti spiego perche’ secondo me troppo contrasto a tutto campo e questo a compresso troppo i toni rendendo la foto un po ruvida Le foto sono belle ma forse bisognerebbe enfatizzare i colori solo dove serve ,lasciando ad esempio le onde del mare piu’ naturali. [lo]

pirso
    Partecipante

grazie dei consigli. è proprio quello che mi serve per capire i miei errori. intanto metto la prima corretta. per inserire i raw va bene se li ridimensiono e li converto in jpeg? [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_4240albab.jpg[/IMG]

fotoit
    Partecipante

Così va già meglio, i colori mi sembrano più reali, hai anche cercato di raddrizzarla ma pende ancora un pochino.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX