Home » Topic » Paesaggio e Architettura » una bellissima alba

una bellissima alba

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    pirso
    Partecipante

quello di raddrizzare gli orizzonti non mi viene mai in mente e pensare che i paesaggi e panorami sono tra i generi che più mi piace fotografare

Pomponios
    Partecipante

Anche io ne faccio moltissime storte 🙂 veramente belli i colori!

fotoit
    Partecipante

Anche a me capita spesso di fare orizzonti pendenti, per questo alla 7D gli ho abilitato la griglia nel mirino così mi aiuta. Ho fatto notare l’orizzonte perché te lo avevano fatto notare qualche post sopra ma a me non è che disturbi più di tanto.

pirso
    Partecipante

non penso che nella 600 si possa mettere la griglia nel mirino, comunque basterebbe orientarsi con i punti dello schermo dell af o in pp senza stravolgere di molto la foto.é che penso a mille cose sia quando scatto che al computer che mi scordo le più basilari. questi sono i Raw solo ridimensionati e convertiti: [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_42401.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_4268.JPG[/IMG]

fotoit
    Partecipante

Mi piacciono gli originali, di più la seconda. Secondo me dovresti fargli una pp molto leggera solo per dargli un pelo in più di nitidezza ma appena appena.

marco66
    Partecipante

Infatti molto meglio la seconda e proprio bella,io aumenterei un po la nitidezza solo sulla spiaggia in primo piano e solo un accenno di contrasto in generale. [lo]

pirso
    Partecipante

fatto una cosa veloce con DPP. alla prima raddrizzamento e temperatura del bianco e a tutte e due un pò di nitidezza e appena contrasto. [IMG]public/imgsforum/2013/10/DPP_0001.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/10/DPP_0002.JPG[/IMG] questa è la mia bellissima Senigallia, probabilmente nel periodo più bello dell’ anno

pirso
    Partecipante

però se devo dirvi la verità la prima foto in questo modo mi sembra spenta, sia il mare che le nuvole, forse la prima versione era esagerata ma il mare mi piaceva di più, non il colore che anche a me sembrava un pò sparato ma la lucentezza mi piaceva.

Pomponios
    Partecipante

Credo dipenda anche dal monitor, nel mio non sono per niente spente… Anzi…

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX