Home » Topic » Reportage » Una briscola tra amici

Una briscola tra amici

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1621313
    darioelle
    Partecipante

    Per puro diletto con uno dei miei compagni di merende ci siamo concessi una mezz’oretta di scatti quasi all’imbrunire in una piazza in cui una brigata di anziani signori si divertiva a giocare a carte. Nei vari tavoli in cemento si poteva assistere a partite di Marianna, briscola in cinque, scala quaranta, tressette e quant’altro la mente umana abbia saputo inventare nel campo dei giochi di carte. Il pubblico intorno, numeroso e partecipe non ha affatto facilitato il nostro compito impedendo le inquadrature più comode. Consideratelo dunque parte della scena perchè in molti scatti era impossibile escluderlo. Premesso che la posta in gioco non è il denaro ma il prestigio personale abbiamo assistito a vivaci ed animate discussioni con scambi verbali piuttosto accesi. La tirata della carta è spesso irruente e fragorosa [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_0563.jpg[/IMG] altre volte lenta e riflessiva [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_0596.jpg[/IMG] si medita, si discute [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_0580.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_0566.jpg[/IMG] si danno e si pescano carte [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_0609.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_0555.jpg[/IMG] le mani si incrociano in una specie di danza [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_0607.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_0572.jpg[/IMG] al centro si gioca [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_0618.jpg[/IMG] ed intorno si guarda… [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_0612.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_0583.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_0615.jpg[/IMG] Spero che nei prossimi giorni chi mi ha fatto compagnia vorrà inserire degli scatti per rappresentare, sicuramente meglio del sottoscritto, la realtà di questo piacevole pomeriggio, nel frattempo opinioni e critiche sono sempre ben accette. Ciao!

    #1621317
    cicco9090
    Partecipante

    Secondo me fantastiche 🙂

    #1621326
    sapi10
    Partecipante

    complimenti, veramente belle con una gestione del b/n spettacolare

    #1621329
    Pipis1979
    Partecipante

    [ado] La 8, per capirci quella con il pacchetto in primo piano è la mia preferita. Un amore a prima vista…

    #1621334
    Tycos
    Partecipante

    Strepitose! Questo si che è vero reportage! [app]

    #1621346
    nixray
    Partecipante

    Bellissima serie di scatti, hai colto in pieno gli sguardi ed i movimenti delle mani, significatici del gioco. Complimenti. [app]

    #1621358
    Linus
    Partecipante

    Bellissime, Dario. Il compagno di merende era stato indotto a pantagruelica merenda e perciò era torpido: nessuna foto per il momento. Si è rifatto nella serata e nottata con soggetti più giovani e piacenti 🙂

    #1621369
    pippipi
    Partecipante

    Mi piacciono tantissimo, hai saputo cogliere delle istantanee meravigliose. Bravissimo.

    #1621378
    JoJoJo
    Partecipante

    Evviva i miei concittadini , quelli che giocano e quelli che li immortalano 🙂 Buoni scatti davvero, azzeccata la scelta del BN e la sua ottima gestione! Il preferito in assoluto è quello con il pacchetto di sigarette, peccato sia un pò tagliato a destra o era da stock! 🙂 [app] Mitico, non mi sono mai sognato di immortalare della sana street-zecchinetta life photography sotto il vulcano 😀 Sarà ma oramai non mi sento più a mio agio con la reflex al collo e lo zaino nelle spalle qui… :-/

    #1621379
    jackerss
    Partecipante

    molto molto belle, mi paicicono molto quelle delle prese con le mani, ed i ritratti successivi, ce ne sono 3 splendidi. molti compliemtni, bravissimo.

    #1621380
    Maury73
    Partecipante

    Bellissime,complimenti!!!!

    #1621386
    nemo73p
    Partecipante

    Complimenti Dario molto belle ed ottima la scelta del B/W, mi piace molto la dinamicità di quel braccio volutamente mosso mentre getta la carta. Un saluto. [lo]

    #1621552
    darioelle
    Partecipante

    Grazie a tutti coloro che hanno espresso la propria opinione spesso benevola nei confronti di questi scatti. Spero Linus dia maggior valore a questo post con il suo sicuramente pregevole contributo. Vi abbraccio tutti siculi e non!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX