Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Una buona compatta per il mio babbo 60 enne

Una buona compatta per il mio babbo 60 enne

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    darioelle
    Partecipante

Da buon canoniano Vi chiedo consiglio per una compatta adatta ad un sessantenne che non è interessato a funzioni complesse quali la compensazione dell’esposizione, diverse modalità di misurazione dell’esposizione, particolari programmi di irpresa effetti ecc.. Insomma lui cerca la classica macchina che scatti in automatico ma facci buoni scatti. Io aggiungerei che sia anche rapida negli scatti (odio le compatte che per ricaricarsi fra uno scatto e l’altro ci metto 5 secondi se va bene!). Avevo pensato alla Canon G10 vedendo alcune discussioni ma la ritengo troppo ricca e complessa per lui, non ne sfrutterebbe affatto le capacità. Molti di Voi mi diranno che con una compatta non c’è paragone rispetto ad una reflex ed io concordo ma si tratta di adattare il mezzo all’utente, spero di essere stato chiaro 😉 Ciao!

bagheera
    Partecipante

Io ti direi senza dubbio di orientarti su una ixus scegliendo il modello in base a quanto vuoi spendere: per esperienza (ho avuto la ixus 40, sostituita da un annetto dalla 960 is) reputo siano buone macchine che consentono validi scatti in automatico, ma anche di giocare un po’ con alcune impostazioni per ottenere belle foto in situazioni di luce particolare; la resa dei colori e degli incarnati (per i ritratti…), anche in automatico, è realistica, la gestione del rumore più che accettabile per una compatta, i tempi di accensione e di scatto sono veloci. Ormai anche i modelli “più semplici” hanno diverse impostazioni, ma mi pare siano organizzate in modo semplice ed intuitivo tale da esser usate agevolmente anche dal “fotografo della domenica”… sul sito della canon trovi tutti i modelli con le relative specifiche tecniche e la possibilità di confrontarle. spero di esserti stata d’aiuto. buona giornata! [lo]

darioelle
    Partecipante

Ciao Bagheera, grazie della risposta! Ho dato un’occhiata al sito Canon. L’unica con un’ottica che disponga di un grandangolo decente mi pare sia la Digital IXUS 870 IS, le altre partono da 33 per arrivare a 36! Qualcuno ha questo modello e può parlarmene? Ciao!

attix
    Partecipante

Ciao io ti posso consigliare la A2000is.Buono zoom 6x,grande display(3pollici).In automatico ha una qualita’ e resa molto soddisfacente. 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX