Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Una compatta con budget limitato: consigli?

Una compatta con budget limitato: consigli?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    antigenone
    Partecipante

Ciao a tutti, premetto che possiedo già una reflex, ma servirebbe anche una compatta da usare nelle situazioni dove la reflex non è trasportabile, per sicurezza o per condizioni. L’esigenza a questo punto e di avere una compatta inferiore ai 100 euro di spesa. Classica fotocamera per fare foto con amici, ragazza, uscite di svago a tempo perso… Se facesse anche filmati in HD meglio, ma non essenziale. L’essenziale la qualità dell’immagine, il resto non è molto importante, siamo sommersi da funzioni inutili e si tralascia la cosa più importante. Dunque, ammetto che ero orientato verso la Nikon S3000 perchè costava poco, 79 euro… ma ho letto pareri discordanti e da canonista sono molto scettico a comprare compatte nikon che sono in genere scadenti. In alternativa ho trovato una LUMIX DMC-F3, mi pare decisamente più promettente. Però a questo punto faccio prima a chiedere a voi: – qualche cosa che faccia belle foto, qualitativamente ottime, spesa massima 90-100 euro proprio esagernado – se fa filmati in hd meglio – se canon mi farebbe piacere perchè mi sono sempre trovato ottimamente, ma se è di un altra casa nessun problema, sia per nikon, fuji, sony o altro Spero riusciate ad aiutarmi. Grazie come al solito a tutti.

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da antigenone: C Però a questo punto faccio prima a chiedere a voi: – qualche cosa che faccia belle foto, qualitativamente ottime, spesa massima 90-100 euro proprio esagernado – se fa filmati in hd meglio – se canon mi farebbe piacere perchè mi sono sempre trovato ottimamente, ma se è di un altra casa nessun problema, sia per nikon, fuji, sony o altro

Ciao. Con meno di 100 euro non puoi pretendere di avere una compatta “che faccia foto qualitativamente ottime e con filmati HD ” Puoi ambire a una compattina discreta con le quale fare il tipo di foto che hai indicato. In casa Canon Powershot 3000is o 3100 che in qualche store puoi trovare in offerta a meno di 100 euro o quella che hai citato tu della Panasonic che fa pure i filmati in HD a 1280×720. [lo]

antigenone
    Partecipante

Si mi ero dimenticato di un passaggio… – foto qualitativamente belle, rapportate ai 100 euro 🙂 Ovvio non ho grandissime pretese, però come si dice, si cerca il modello che sfrutti al 1000% quei soldi. Perchè accontentarsi quando si può chiedere di più? Sinceramente ero orientato sulla Panasonic, però il negoziante mi ha detto che la Nikon S3000 è davvero ottima… bah sarà ma sulle compatte nikon ho sempre sentito il peggio del peggio. Voi che ne pensate? Io direi Lumix.

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da antigenone: Si mi ero dimenticato di un passaggio… – foto qualitativamente belle, rapportate ai 100 euro 🙂 Ovvio non ho grandissime pretese, però come si dice, si cerca il modello che sfrutti al 1000% quei soldi. Perchè accontentarsi quando si può chiedere di più? Sinceramente ero orientato sulla Panasonic, però il negoziante mi ha detto che la Nikon S3000 è davvero ottima… bah sarà ma sulle compatte nikon ho sempre sentito il peggio del peggio. Voi che ne pensate? Io direi Lumix.

Io lascerei perdere le nikon… Non è un marchio specializzato in compatte. La lumix che indichi mi sembra buona. Sostanzialmente equivalente alla IXUS 105 (entry level della IXUS) a parte il discorso video. Le Panasonic si sono guadagnate un’ottima fama in questi anni. La IXUS 120 dispone invece anche dei video in modalità HD. ma costa abbastanza di più del tuo budget.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX