Home » Topic » Generica » Una domenica in scala di grigi

Una domenica in scala di grigi

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Il_Berna
    Partecipante

Ciao a tutti! 3 veloci scatti di questo pomeriggio, convertiti a B/N dopo un po’ di riflessione. 1)Il Forte Diamante. BN perchè… mi ispirava 🙂 [IMG]public/imgsforum/2013/5/IMG_3224_c.jpg[/IMG] 2)Campanili di Genova. BN perchè il centro storico visto dall’alto è già monocromatico di suo. E’ un po’ contrastato per renderlo (a parer mio) un po’ più interessante senza però mangiar troppo dettaglio con ombre eccessive o bruciature. [IMG]public/imgsforum/2013/5/IMG_3261_c.jpg[/IMG] 3)La cara Lanterna. BN perchè nel controsole del tardo pomeriggio non avevo praticamente più colore… e poi ho apprezzato il fatto che nonostante il controluce si sia salvato un po’ di dettaglio nel lato in ombra 🙂 [IMG]public/imgsforum/2013/5/IMG_3262_c.jpg[/IMG]

sonodavide79
    Partecipante

Ciao Berna, a me piace molto la 3. Io però, sicuramente sbagliando, avrei tolto un’ po di luminosità in PP, rendendo la lanterna più scura, simile ad un silouette, magari mantenendo visibile lo stemma sul lato. Comunque mi piace. [lo]

Il_Berna
    Partecipante

Originariamente inviato da sonodavide79: Ciao Berna, a me piace molto la 3. Io però, sicuramente sbagliando, avrei tolto un’ po di luminosità in PP, rendendo la lanterna più scura, simile ad un silouette, magari mantenendo visibile lo stemma sul lato.

Ciao Davide [lo] Non avresti mica sbagliato… sarebbe stata solo un’idea differente 🙂 Personalmente ho evitato la silouette scura perchè mi dava un senso di “già visto” e perchè avrei dovuto scurire le ombre al punto da perdere dettaglio e informazione. Diciamo che ho preferito una soluzione più tenue che mostrasse tutto. Alla fine è una questione di gusti e interpretazione… a patto che la foto abbia anche altri aspetti positivi, come spero 🙂 A presto!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX