Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Una fascia di prezzo x grandangolari, più di una x i tele

Una fascia di prezzo x grandangolari, più di una x i tele

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    superpao79
    Partecipante

Ravanando sul forum ho trovato fotografie architettoniche fatte con obiettivi grandangolari tipo 10-20, 12-24 ecc ecc. Mi sono piaciute soprattutto le “architettoniche” e poi mi sono trovato a fotografare interni e il mio 18 del plasticotto risultava troppo “zoommato” :s Allora mi sono messo a vedere un po’ di prezzi rendendomi conto che un grandangolare si aggira minimo intorno ai 350€ :~( Tempo fa invece ho visto i prezzi di tele esempio 70-300 o simili e mi sono reso conto che ci sono modelli di varie fasce di prezzo, si sta intorno ai 180€, oppure molto più alto tipo 500 o 1000 o superiore. Ora, logicamente gli obiettivi che costano 1000€ saranno di ottima fattura, ma comunque i “newbie” del tele con 180€ si portano a casa un “bel” tubo. Sono io che non sono buono a trovare, oppure effettivamente non esistono in commercio grandangoli a prezzo “economico” ? Come mai ? ;hm

craniof
    Partecipante