Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » una foto di 55 anni fa

una foto di 55 anni fa

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1627258
    yuzzo86
    Partecipante

    buona sera a tutti volevo riproporvi un lavoretto fatto sta sera per mia mamma…l’altro giorno mi ha dato questa fotografia da scanerizzare e accomodare il meglio possibile… [IMG]public/imgsforum/2011/1/originale1.jpg[/IMG] come potete vedere è sporca ingiallita (immagino che fosse in bianco e nero in origine)ma soprattutto stropicciata e crepata…visto che era una giornata di matrimonio so per certo che la foto ha 55 anni….dopo un po di lavoro ecco come l’ho tappullata [dan] [IMG]public/imgsforum/2011/1/tapullo.jpg[/IMG] commenti e critiche ben accetti come sempre ^^

    #1627276
    fireblade
    Partecipante

    E tuo figlio, fra 55 anni, cos’avrà in tuo ricordo? Se va bene, gli rimarrà qualche diapositiva fatta da me ai raduni dei canoniani. 😉

    #1627281
    yuzzo86
    Partecipante

    ahahah e scusa se e’ poco XD mah magari con tanta buona volonta mio figlio qualcosa se lo ritrova….e’ mio nipote che ho paura che non trovi una mazza

    #1627302
    Destino
    Partecipante

    Parlando del restauro, dato che anche io sto facendo lo stesso ‘lavoro’, mi viene da dire che il passaggio da quel semi-seppia al bianco e nero pulito, secondo me toglie del fascino alla fotografia. Da ignorante non so se quest foto ‘ingiallite’ in origine fossero B&W, molte delle mie sono così, ma restaurando foto degli ultimi 70 anni, sto notando che ogni periodo ha le sue caratteristiche, bordi frastagliati, dominanti rosse, formato quadrato, vignettatura ad ellisse, tutte caratteristiche che ora mi fanno individuare subito il periodo dello scatto e che non eliminerei mai.

    #1627355
    yuzzo86
    Partecipante

    wow complimenti ^^ io se apro i vari album di famiglia del dopoguerra avrei un bel po di anni di lavoro XD si cmq hai ragione che toglie un po di fascino quel bianco e nero

    #1627425
    josdan
    Partecipante

    Ogni tanto quando ho tempo (perché ce ne vuole :))anch’io mi diletto a restaurare vecchie foto. Sono restio ad eliminare la naturale tonalità dell’invecchiamento, infatti scannerizzo sempre a colori. Complimenti comunque! (o)

    #1627433
    yuzzo86
    Partecipante

    grazie josdan…magari sta sera provo a farne un altra versione…oppure me ne trovo una “nuova”

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX