- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da
PrimeArmi.
-
AutorePost
-
Agosto 27, 2008 alle 2:55 am #1379505
PrimeArmi
PartecipanteLe mie prime foto durante una gita a Roccaraso avvenuta domenica scorsa. Le foto sono state scattate con la mia 400D e il sigma 18-50 standard. Dato che sono poco soddisfatto, vorrei che mi deste consigli su come migliorare i panorami e, soprattutto, il notturno. Grazie [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG122.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG199.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG207.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG48.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG66.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG215.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG232.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG240.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG341.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMg343.JPG[/IMG]
Agosto 27, 2008 alle 1:23 pm #1379571Filippo483
PartecipanteCiao seconda nella 2a e 3a dovevi alzare di più gli iso ( sicuramente perdevi dettaglio ma nelle notturne serve il compromesso.. ) la prima e qualche altra manca di contrasto il cielo.. con certe condizioni di luce è difficile ottenere buoni risultati anche se la foto è perfetta tecnicamente parlando. L’ultima notturna non ci vedo un soggetto specifico, i lampioni danno luce troppo gialla e in più pende da un lato.. le altre invece mi piacciono.. Ciao ciao.. e.. buoni scattti… [lo]
Agosto 27, 2008 alle 3:13 pm #1379601PrimeArmi
PartecipanteGrazie Filippo, infatti il mio problema piu’ grande e’ proprio quello che non riesco a capire come far venire ben definito, limpido, il cielo o comunque i toni chiari. In piu’ tutte le foto mi risultano poco nitide 🙁
Agosto 27, 2008 alle 3:30 pm #1379610jurigab
PartecipanteSe perdi un po di tempo nella Post Produzione riuscirai a migliorare questi scatti. Ciao
Agosto 27, 2008 alle 5:02 pm #1379654bariicio
Partecipantela seconda e la quinta non son male .l’idea l’avevi di quello che volevi fare, bravo. il mio parere personale; e’inutile fare 500 foto sulla cartina quando ne puoi fare 50 di buone applicandosi meglio [bir]
Agosto 27, 2008 alle 7:14 pm #1379729PrimeArmi
PartecipantePer quanto riguarda la post produzione, oltre a non essere capace, sono anche abbastanza contrario: non mi va di modificare la realta’ della foto. Certo piuttosto che buttare via uno scatto di un posto dove magari non ci ritornero’ piu’…cerchero’ di imparare almeno qualcosa 🙂 Tanto per iniziare ci sarebbe modo di recuperare la seconda foto? Ci ho penato parecchio per farla: un freddo cane e senza scatto a distanza. Sono stato minuti e minuti con il dito sul pulsante e posa B per fare prove! E quando finalmente credevo di aver trovato l’esposizione giusta, dopo un minuto e mezzo che premevo immobile come una pietra, mia moglie mi accende i fari della macchina!!! Al che ci ho rinunciato: ho smontato il cavalletto e me ne sono andato 🙁
Agosto 27, 2008 alle 11:19 pm #1379835Filippo483
PartecipanteCiao, non sono un esperto ma mi piace sperimentare quindi ti posto la mia versione che non mi soddisfa ma le mie attuali capacità mi bloccano qui.. mi piacerebbe togliere tuta quella luce da sx e lascare magari solo la croce bianca ( un po meno bruciata magari..) se ci fosse qualche canoniano esperto forse si riesce.. [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG199new.jpg[/IMG] p.s. il telecomando scatto remoto originale canono l’ho pagato 15 euri.. la mia migliore spesa 🙂 per la “caccia” ai fulmini va benissimo.. e anche per le notturne.. te lo consiglio vivamente.. [lo]
Agosto 28, 2008 alle 1:18 pm #1380008PrimeArmi
PartecipanteGrazie Filippo, si’, dopo quest’esperienza credo proprio lo scatto remoto sara’ il prossimo acquisto. Per quanto riguarda la foto, a me piacerebbe riuscire a togliere un po’ di buio in modo da vedere un po’ meglio la rampa di scale e la base. Appena ho un po’ di tempo ci provero’ ma purtroppo lo scatto non e’ raw e io non sono affatto un esperto di pp.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.