Home » Topic » Natura » Una giornata a torrile

Una giornata a torrile

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    tony56
    Partecipante

Ciao a tutti, alcune foto per avere opinioni nella gestione dei bianchi. Premetto che l’airone è sottoesposto per fare una prova. I rapaci in lotta sono dei leggeri crop.
    Aspetto critiche e commenti.
    Saluti Antonio

reynolds
    Partecipante

Antonio, ti ho inserito le foto perchè si vedevano solo le icone piccole, quando inserisci le foto ricordati di cliccare sempre sul pulsante “Inserisci” su ciascuna foto.
    Conosco bene Torrile, e so che in presenza di sole non è facile ottenere i bianchi perfetti, difatti sono un pò sovraesposti, ma a livello accettabile.
    Ti consiglio di scattare sempre in Av sottoesponendo di almeno un diaframma, anche due con giornate calde e in ore centrali, i bianchi comunque li puoi recuperare facilmente con PS.
    Molto belle le prime due, peccato per la lontananza dei soggetti.

tony56
    Partecipante

Grazie Ennio dell’aiuto ma ho provato tre volte ad inserire le immagini con il formato di 900×600 con 300 di risoluzione e tutte le volte mi diceva che l’allegato superava lo spazio disponibile. Solo così sono riuscito a caricare le immagini e la qualità ne ha risentito ancora di più.
    Le foto le ho fatte dal capanno con buncher al pomeriggio e quelle della garzetta dal fianco con il sole contro. Ho usato l’impostazione in manuale perchè mi sembrava più gestibile la condizione della luce. In AV avevo paura che la macchina in occasione di luce sconveniente mi impostasse un tempo lungo che per il vecchio 400 f2.8 non è il massimo dato il suo peso. Per le prime dispiace molto anche a me che fossero un pò troppo distanti. Grazie ancora del passaggio e alle prossime foto.
    Antonio

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX