Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Una giornata di quiete.

Una giornata di quiete.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Pomponios
    Partecipante

Non c’è nulla che mi dia quiete quanto una giornata al fiume del paesino dove sono nato. Ci vogliono diverse ore di cammino per arrivarci e nessuna strada adatta ai veicoli, solo qualche mulattiera. Una volta arrivati sembra di essere fuori dal tempo :), è proprio come tanti anni fa, non si incontra anima viva, è una cura per lo spirito. Mi piacerebbe riuscire a trasmettere le sensazioni che evoca con delle fotografie, calma, frescura, mondo ideale, forse rappresentate infine dalla tartaruga mansueta che ho incontrato. 🙂 C&C sempre graditi! Sopratutto in tema di composizione poiché sono un novellino!

sara
    Partecipante

preferisco la terza per il gioco di ombre e la percezione che l’acqua scenda a nutrire tutto il bosco sottostante, anche se mi sembra penda leggermente a dx. Occhio a non tagliare le zampe alla simpatica tartarughina! Nell’insieme mi sembrano ok, ma spero che utenti più esperti di me possano darti consigli migliori. un saluto

Pomponios
    Partecipante

Ciao sarax, grazie mille per i consigli. Anche io preferisco sicuramente la terza, mi pare la più riuscita! specie con quel bel gorgogliare 😀 non mi pare penda a destra, ma non posso esserne del tutto certo. Di sicuro c’è che l’ho scattata in bilico sull’acqua con una mano sola 😀 Io purtroppo ho trovo anche la luce in altro un po’ dura. Al contrario non avevo notato il piede della tartaruga, che ora invece noto in tutta la sua “bruttosità” 😀 Consigli molto costruttivi, grazie mille di essere passata! 🙂

Franco
    Partecipante

anche a me piace la terza per il gioco di luci e ombre causate dalle nubi, ma anche la seconda (togliere la vignettatura sopra) poi quelle della tartaruga. Mentre la prima foto è un panorama con una composizione più comune e una porzione di cielo (utile un taglio?) eccessiva. [lo]

Pomponios
    Partecipante

@fra65: Grazie delle considerazioni, ora che mi fai notare la seconda (pensa che ci sono passato un po’ pure in post produzione) non ha una vignettatura, ma il parasole del tokina che ogni tanto mi si svita quando uso il polarizzatore!!! non me n’ero acco

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX