Home » Topic » Accessori fotocamere » Una nuova SDHC: Quale?

Una nuova SDHC: Quale?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Fabio_Mac
    Partecipante

Buonasera a tutti. Non credo ci sia una sezione apposita, in caso contrario chiedo ai moderatori di spostarla. Vi spiego la situazione. Sabato andrò a Firenze con l’università e vorrei approfittare dell’occasione per aggiungere una SDHC della mia 500D. Come prima scheda ho una Lexar professional classe 6 con la quale mi son trovato molto bene in termini di velocità e affidabilità (io posso azzardare una raffica in raw, dove altri ragazzi con le schedine economiche neanche col JPEG… Tornando a noi, scattando in RAW la macchinetta è avida di spazio, e la riempio in poco tempo. Pertanto vi chiedo di illuminarmi: secondo le vostre esperienze personali, optare per una Sandisk extreme III è un controsenso oppure mi ritroverei con un prodotto di pari qualità? O mi conviene rimanere in casa Lexar? Grazie dell’aiuto e…buoni scatti :ns ***Spostato da Lorenzo70***

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Fabio La sezione corretta e’ “accessori fotocamere” ed ho provveduto a spostarti il topic 😉 Per quanto riguarda le schede di memoria, Lexar e Sandisk sono quelle riconosciute come le migliori sul mercato quindi come qualita’ si equivalgono su livelli di eccellenza. [lo]

Fabio_Mac
    Partecipante

Grazie per aver spostato il topic. Quindi che abbia una o l’altra non fa nessuna differenza, secondo te? o ci sono altri modelli/marchi da valutare?

ilcorto
    Partecipante

ti posso solo testimoniare una mia esperienza personale, visto che abbiamo la stesa macchina. Io l’ho comprata usate e dentro aveva una maxwell classe 6. io ho coprato una lexar classe 10 133x. a livello di impostazioni ho notato che la velocità massima di scatto con la classe 6 era 1/250 mentre con la classe 10 è 1/4000. direi che la differenza è considerevole.

VooDoo81
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcorto: ti posso solo testimoniare una mia esperienza personale, visto che abbiamo la stesa macchina. Io l’ho comprata usate e dentro aveva una maxwell classe 6. io ho coprato una lexar classe 10 133x. a livello di impostazioni ho notato che la velocità massima di scatto con la classe 6 era 1/250 mentre con la classe 10 è 1/4000. direi che la differenza è considerevole.

Non capisco cosa intendi: io ho la 550d con una classe 6 non di marca e scatto tranquillamente a 1/4000 [scr]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da Fabio_Mac: Quindi che abbia una o l’altra non fa nessuna differenza, secondo te?

Esattamente Altre marche ci sono, ad esempio trovo valide pure le kingston, pero’ ritengo che la qualita’ di questi componenti debba essere senza compromessi quindi personalmente rimarrei su Lexar o Sandisk [lo]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da ilcorto: a livello di impostazioni ho notato che la velocità massima di scatto con la classe 6 era 1/250 mentre con la classe 10 è 1/4000. direi che la differenza è considerevole.

Assolutamente no! La velocita’ della scheda non influenza minimamente le impostazioni della macchina perche’ lo scatto viene prima memorizzato nel buffer della macchina e solo dopo scaricato sulla scheda. Una scheda piu’ performante consente semplicemente di vuotare piu’ velocemente il buffer, tutto qua.

Fabio_Mac
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Esattamente Altre marche ci sono, ad esempio trovo valide pure le kingston, pero’ ritengo che la qualita’ di questi componenti debba essere senza compromessi quindi personalmente rimarrei su Lexar o Sandisk [lo]

Concordo con quanto dici. Bisogna anche tener conto che per illudersi di avere una macchina un pò più performante l’obolo richiesto per una scheda di buona qualità è molto basso… (o)

Fabio_Mac
    Partecipante

Su xxxxx hanno una scheda Sandisk Extreme Classe 6 8gb a 24,22€. Troppi?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Il prezzo e’ molto buono. 😉 p.s. ho dovuto omettere il commerciante dato che il regolamento non consente la pubblicazione dei rispettivi listini. [lo]

Fabio_Mac
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Il prezzo e’ molto buono. 😉 p.s. ho dovuto omettere il commerciante dato che il regolamento non consente la pubblicazione dei rispettivi listini. [lo]

Ops :im ‘ho fatto in buona fede, pardon [scu]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Certamente, non preoccuparti! 🙂

Fabio_Mac
    Partecipante

sbirciando nei vari siti di e-commerce ho trovato anche questa sandisk ad un ottimo prezzo http://www.sandisk.it/products/dslr/sandisk-extreme-pro-sdhc-uhs-1-card Non viene classificata come classe 6 o 10, ma indica come fattore velocità 45mb/s. Secondo voi funziona sulla mia 500D oppure nisba?

b_747
    Partecipante

come dicevo in altro post, sto acquistando una 60D… ed ora ovviamente c’è la scelta delle SD. Considerato che sono poco interessato allo scatto a raffica (mi capita sporadicamente) ma sicuramente farò anche video, posso prendere SD classe 6 oppure è opportuno dirigermi verso classe 10 in ogni caso? Perchè queste ultime sto avendo difficoltà a trovarle in negozi fisici… Grazie!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

La classe 6 e’ piu’ che sufficiente anche per le riprese video. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX