Home » Topic » Accessori fotocamere » Una nuova SDHC: Quale?

Una nuova SDHC: Quale?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    shinyeagle
    Partecipante

A-Data Class 10 da 16 GB le trovi ad un prezzo abbordabile e sono di qualità eccellente! Io ne ho tre: veloci e capienti!

Fabio_Mac
    Partecipante

Originariamente inviato da shinyeagle: A-Data Class 10 da 16 GB le trovi ad un prezzo abbordabile e sono di qualità eccellente! Io ne ho tre: veloci e capienti!

MA tu fai anche raffiche in raw o scatti solo in jpg? perché è lì che casca l’asino…

gianluigi71
    Partecipante

Originariamente inviato da Fabio_Mac: MA tu fai anche raffiche in raw o scatti solo in jpg? perché è lì che casca l’asino…

Guarda che come hanno già tentato di spiegarti la velocità della raffica non dipende in nessun modo dalla velocità della scheda. Dipende solo dalla capienza del buffer interno della macchina. Se fai un rapido calcolo ti accorgi che la memoria SDHC più veloce sul mercato non può impedire il riempimento del buffer. Inoltre se controlli bene il manuale ti accorgi che la velocità massima della raffica viene indicata senza nessuna indicazione della memoria da utilizzare.

shinyeagle
    Partecipante

Gianluigi hai ragione… Ma non del tutto… Mi spiego meglio il buffer “definisce” la raffica, ma avere una memory adeguatamente veloce consente di far durare la raffica di più. Praticamente con una SDHC class 10 rispetto ad una class 4 o class 6 riesci a prendere 2-3 scatti in più, perché mentre il buffer si riempe da un lato scarica sulla scheda dall’altro… Mentre con le CF Extreme Pro (UDMA con velocità superiore ai 60MB/s) di Sandisk o simili, con una 40D o con una 7D riesci a scattare molte foto in più. Le SDHC anche di ottima qualità, ancora non consentono di raggiungere queste vette, ma una classe 10 qualche scatto in più te lo consente. 😉

gianluigi71
    Partecipante

Il tuo ragionamento non fa una piega, tranne che per il fatto che tu consideri che una macchina sia in grado di scrivere su una scheda alla velocità massima supportata dalla scheda. In realtà come evidenziato qui: http://www.robgalbraith.com/bins/multi_page.asp?cid=6007 una qualsiasi macchina riesce a scrivere sulla scheda alla velocità di un RAW al secondo o poco più. Per cui se hai una scheda che supporta questa velocità hai il vantaggio che dici tu, ma velocità superiori non comportano nessun vantaggio. Spendi solo di più ma non hai vantaggi per la raffica. Per spiegarmi ancora meglio se la tua macchina è in grado di scrivere al massimo a 20MB/s ci puoi mettere tutte le memorie da 60/120/240 MB/s, quella sempre a 20MB/s scrive. Per cui il consiglio giusto non è quello di prendere la memoria più veloce ma quello di prendere una memoria che permetta un RAW al secondo.

ufo300
    Partecipante

Originariamente inviato da Fabio_Mac: Su xxxxx hanno una scheda Sandisk Extreme Classe 6 8gb a 24,22€. Troppi?

Ciao, a quel prezzo trovi una Transcend 16GB Extreme-Speed Class 10 (20MB/s)! Me ne hanno parlato molto bene, diversi amici mi hanno detto di usarne un paio da 32gb da qualche anno e mai avuto problemi! Inoltre, stando a quanto dice sulla confezione, sono coperte da garanzia a vita! Io stesso da poco ne ho acquistata una, CF da 16gb, per la mia 50d! Saluti. [lo]

Fabio_Mac
    Partecipante

So che come post

giuseppericotta
    Partecipante

Salve. Scusate se vi stresso, ma vorrei avere risposte da utenti pi

Fabio_Mac
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da giuseppericotta: Salve. Scusate se vi stresso, ma vorrei avere risposte da utenti pi

giuseppericotta
    Partecipante

Scusate, ho omesso una cosa importantissima. Io cerco una scheda che mi consenta di registrare anche in full hd… Quale e che dimensione mi consigliate ? Grazie.

Fabio_Mac
    Partecipante

Originariamente inviato da giuseppericotta: Scusate, ho omesso una cosa importantissima. Io cerco una scheda che mi consenta di registrare anche in full hd… Quale e che dimensione mi consigliate ? Grazie.

idem con patate di quanto detto sopra: sandisk extreme oppure lexar professional, diciamo dai 4 Gb in su come taglio.

giuseppericotta
    Partecipante

Ok, grazie. Ho visto che esistono le sandisk extreme e le sandisk extreme pro… Sandisk Extreme pro 16 gb sui 70euro Sandisk Extreme 16 gb sui 45 euro Non riesco a capire le classi in entrambe… O meglio, della pro c’

Fabio_Mac
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da giuseppericotta: Ok, grazie. Ho visto che esistono le sandisk extreme e le sandisk extreme pro… Sandisk Extreme pro 16 gb sui 70euro Sandisk Extreme 16 gb sui 45 euro Non riesco a capire le classi in entrambe… O meglio, della pro c’

giuseppericotta
    Partecipante

Grazie.

gaetano773
    Partecipante

ciao se posso consigliarti io uso questa sulla mia 550d e mi trovo benissimo panasonic RP-SDQ16G

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX