- Questo topic ha 29 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 2 mesi fa da cmoster.
-
AutorePost
-
Novembre 9, 2007 alle 1:22 am #1304311fabiettodjPartecipante
So bene che le parole in un momento cosi’ delicato contano poco, ma voglio almeno esprimerti le mie condoglianze. Un abbraccio Mauri da parte mia e di Arianna.
Novembre 9, 2007 alle 1:30 am #1304318lidiapoePartecipanteMaurixio, ci dispiace tanto, sicuramente però avrà avuto modo di trasmetterti tanta della sua saggezza e tanti dei suoi ricordi. Che sia questa per te una bella eredità per il futuro.
Novembre 9, 2007 alle 1:39 am #1304321MichelePartecipanteUn abbraccio anche da parte mia. Ribadisco quanto detto da Gloster1974: puoi contare su tanti amici. Un abbraccio.
Novembre 9, 2007 alle 1:55 am #1304325FrancoPartecipanteRicordo molto bene la foto, il viso espressivo di tuo nonno, il suo trasparire serena e accondiscendente gioia per la vita. L’avevamo commentata e ora siamo qui a ricordarla, ma la fotografia è anche questo, è un modo per ricordare e rimanere vicini ai nostri cari, e al tempo stesso un dono e una celebrazione della vita intesa come ricordo e amore per chi è, e chi è stato. Sono sicuro, rimarra sempre a tuo fianco perchè è un pezzo della tua storia, della tua vita, dalla quale non possiamo e non dobbiamo separarci. Ogni lacrima di dolore è un sorriso che fu’. Ogni ricordo, un attimo felice vissuto insieme. Ogni cosa lasciata, il testimone per la lunga corsa della vita. Sincere condoglianze Franco
Novembre 9, 2007 alle 3:52 am #1304346MarioPartecipanteTi siamo tutti vicini in questo momento di dolore che sembra spaccarti il cuore e che nei prossimi giorni ti assicuro sarà anche più forte perchè già adesso la sua mancanza ti avrà lasciato un vuoto che ogni giorno a venire riempierai con i ricordi di lui, dei momenti che avete trascorso insieme e con gli insegnamenti che ti avrà dato. Piangi e grida più che puoi e vedrai che il dolore passerà… Un caloroso e sincero abbraccio Mario
Novembre 9, 2007 alle 3:57 am #1304347blackfeetPartecipanteCaro Mauri, non ci sono parole adatte difronte a questi tristi eventi, ma volevo solo farti sapere che io e mia moglie Marilena ti siamo vicini in questo momento di grande dolore. un abbraccio Moreno
Novembre 11, 2007 alle 12:29 am #1304666MaurizioPartecipanteAmici cari sono appena tornato da questa settimana disseminata improvvisamente di agonia per il dolore della degenza all’ospedale del caro cugino Edoardo e poi sfociata nell’angoscia della sua scomparsa. In questi giorni immensa è l’esperienza di vita che ho vissuto e che farò tesoro per il futuro, indescrivibile è il dolore misto a rabbia per la sua scomparsa improvvisa visto che lui era certo di festeggiare il secolo insieme a tutti i parenti e compaesani. Edoardo era un uomo elegante, signorile con una passione per la sartoria fin da giovane, passione che si tramutò in lavoro negli anni del boom economico italiano ma che non potè mai manifestarsi pienamente per il rifiuto di avere un prestito da parte di altri cugini che magari potevano creare un’altra grande maison italiana della moda. La perdita di un fratello, Francesco, in giovane età, nei complessi equilibri della seconda guerra mondiale, lo portarono nel dolore più profondo spingendolo a cercarne i resti fino a Porto Empedocle (lui che era di Asti) e una volta trovato, riportandoselo a casa. Sua moglie, con cui abbiamo festeggiato i 63 anni di matrimonio da poco gli è stato sempre vicino in tutti i suoi momenti più funesti della vita. Il suo ultimo desiderio è stato di riconciliarsi col cugino che gli negò il prestito per realizzare il suo sogno, e poi chissà, una volta riconciliati (proprio in questi ultimi mesi), il Signore avrà pensato che si era liberato da questo funesto passato perdonando una delle cause che maggiormente gli hanno reso la vita poco facile. Io, assieme ai miei genitori, gli sono stato vicino per gli ultimi 14anni della sua vita, lo consideravo come un secondo nonno, ammiravo la sua eleganza nei modi di fare che non ha mai perso, ascoltavo la storia della sua vita immaginandomi gli scenari del vissuto assimilandoli a delle leggende eterne. Alla nostra famiglia è toccato il serio e triste compito di organizzargli tutte le sue ultime volontà che grazie al nostro impegno sono state mantenute tutte e di sostenere la sua povera moglie che a 84 anni ha ricevuto questo improvviso macigno sulle spalle senza averlo potuto condividere con un figlio che per digrazia non hanno mai avuto. Sono rimasto commosso da Sandro che ha fatto questo post e da tutte le calorose e amichevoli partecipazioni, non ho mai ricevuto tanto affetto tutto insieme e Vi ringrazio moltissimo tutti del sostegno. E’ arrivato il momento che le persone di buon cuore si elevino da questo mondo malvagio e superficiale con eleganza perchè so che non esiste solo disperazione tutti Voi me lo state dimostrando: grazie grazie infinite di cuore! Il mio ultimo saluto al caro Edo che ricorderò per tutta la vita nelle mie preghiere con tanto affetto e rispetto. Maurizio [IMG]public/users/maurixio/images/EDO_OK_versione_contrastata800.jpg[/IMG]
Novembre 11, 2007 alle 2:22 am #1304680vcereghiPartecipanteAnch’io ho appreso la notizia proprio in questo momento e non posso astenermi dall’aggiungere il mio pensiero alla lunga lista di quelli già presenti. Sincere condoglianze ed un particolare pensiero ad un uomo che, dall’alto dei suoi anni, è stato sicuramente un grande maestro di vita e testimone vivo del nostro passato!
Novembre 11, 2007 alle 2:28 am #1304681copidoPartecipanteSentite condoglianze per la perdita del caro EDO, so come ci si sente per esperienza avendo perso mio padre molto giovane. Coraggio Maurizio! Corrado.
Novembre 11, 2007 alle 4:06 am #1304690darkwingsPartecipanteMi unisco agli altri canoniani. Le più sentite condoglianze. Franco
Novembre 11, 2007 alle 4:42 am #1304691giangiusAmministratore del forumLe mie più sentite condoglianze. Mi spiace del ritardo, sono appena tornato da un viaggio. Ti siamo vicini
Novembre 11, 2007 alle 4:44 am #1304692Pablo78PartecipanteSentite condoglianze anche da parte mia. Paolo
Novembre 11, 2007 alle 4:06 pm #1304721lorenzoPartecipanteVedo solo ora, mi unisco all’abbraccio di tanti amici.
Novembre 12, 2007 alle 6:15 pm #1304925MaurizioPartecipanteRingrazio nuovamente tutti per essermi stati vicini. Mi ha fatto davvero tanto piacere leggere le vostre parole di conforto! Grazie grazie di cuore ancora!
Novembre 12, 2007 alle 6:22 pm #1304928cmosterPartecipanteAnche se in ritardo ti faccio le più sentite condoglianze… Matteo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.