Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Una provocazione (spero) positiva

Una provocazione (spero) positiva

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 53 totali)
  • Autore
    Sancho56
    Partecipante

Prendiamo subito il toro per le corna : Perchè per la Reflex scegliere Canon e non ad esempio Pentax o Nikon o Sony ? Perchè Canon 550D e non Pentax K-x o Nikon D5000 ? Perchè Canon 50D e non Pentax K7 o Nikon D300s ? Mi scuso se sono stato impreciso nei paragoni e ripeto la domanda Perchè Canon e non le concorrenti ? Vorrei capire se dietro a modelli che sembrano simili ci sono differenze tecniche che ne consiglino o sconsiglino la scelta. Vorrei capire se il post vendita della Canon è superiore a quelli della concorrenza. Insomma, dopo aver inquadrato libri su cui studiare e livello di camera fotografica + obiettivo con cui scattare, eccoci arrivati alla domandona : Perchè Canon ? Grazie

CppOOP
    Partecipante

Secondo me, miglior comparto ottiche e questo forum (o)

migliorabile
    Partecipante

Sono tutte estremamente valide. Nessuna e’ perfetta. Siamo onesti, non c’e’ una marca “migliore” a questi livelli. Sono le aspettative della persona che usa lo strumento a decretare se un certo prodotto e’ valido o meno. Ma solo per quella persona! Non esiste una risposta alla tua domanda.

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da migliorabile: Non esiste una risposta alla tua domanda.

sottoscrivo

stefanopiero
    Partecipante

Una risposta potrebbe essere questa: ho sempre avuto canon da molti anni (all’inizio scelta casuale e parlo di circa trenta anni fa)) e mai un problema, l’ergonomia è sempre più o meno quella con la naturale evoluzione così come compro sempre o quasi la stessa marca di automobile. Non ho il trauma di dovermi adattare a qualcosa di diverso e mi fa piacere toccare con mano l’evoluzione tecnologica dello stesso prodotto. Potrebbe bastare e a me basta

migliorabile
    Partecipante